Dove fare shopping a Porto Torres: strade e mercatini

Shopping Porto TorresÈ sicuramente una località dove le cose da vedere sono tante. Anche le sue spiagge non faranno pentire il visitatore della scelta fatta. E dopo esservi crogiolati al sole e aver visitato le sue tante bellezze storico-naturali, che ne direste di dedicarvi a un po’ di sano shopping a Porto Torres?

Del resto una vacanza non può dirsi tale senza prendere qualche souvenir del viaggio. O senza aver preso qualcuno dei prodotti tipici della zona. In entrambi i casi vi potrebbe essere molto utile sapere quali sono le zone dello shopping di Porto Torres in base alle vostre esigenze. E subito dopo, magari, fermarvi a sorseggiare qualcosa.

Le vie dello shopping di Porto Torres le potrete trovare nella zona compresa tra corso Vittorio Emanuele, la basilica di San Gavino, via Balai e viale delle Vigne. Qui si aprono negozi e negozietti di qualsiasi tipo, comprese le boutique dove poter trovare i capi delle griffe più prestigiose.

Sempre lì vicino, tra piazza Umberto I, corso Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi e il lungomare Balai si aprono poi una miriade di locali di vario genere, dove potersi fermare un po’ a sorseggiare qualcosa.

Durante le sere estive il centro storico di Porto Torres viene, solitamente, chiuso al traffico. E non solo vengono allestiti dei suggestivi mercatini etnici ma si svolgono anche spettacoli e concerti.

E a proposito di mercatini, a Porto Torres ce ne sono diversi. Il principale nonché il più caratteristico si svolge il giovedì mattina e viene allestito a partire dall’incrocio tra viale delle Vigne e viale della Libertà. Mercatino dove è possibile trovare di tutto: fiori, formaggi, salumi, abbigliamento, articoli per la casa.

Ogni seconda domenica del mese, da giugno a settembre anche durante la terza domenica del mese, si tiene il mercatino dell’antiquariato lungo i portici di via Mare. Mentre il martedì mattina è il giorno dell’Orto di Gavino, presso largo Sabatelli.

Ora che conoscete le vie dello shopping di Porto Torres avete la sicurezza di tornare dalla vostra vacanza con tutti i necessari souvenir. Vacanza che comincia ovviamente prenotando il proprio viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/travelswithrosemary

Articoli correlati