Un’idea per la settimana bianca: che ne dite di andare in Sardegna?

settimana bianca dove andareLa Sardegna che non ti aspetti. Il mare, la natura e le città sono le prime cose che vengono in mente quando si nomina quest’isola mediterranea. Eppure l’isola sorprende sempre, e non soltanto per la sua bellezza: se state cercando qualche buona idea su dove andare per trascorrere una piacevole settimana bianca, la Sardegna è lì, pronta a ospitarvi.

 

Il Bruncu Spina

Il luogo privilegiato dove sciare in Sardegna. Il comprensorio sciistico di Bruncu Spina è diviso in quattro grandi piste:

  • Bruncu Spina, a Fonni, è la stazione invernale più grande della Sardegna;
  • Monte Spada, nei pressi del parco Donnortei, è una piccola stazione sciistica privata;
  • S’Arena, nell’omonima località, è anch’essa abbastanza piccola ma dotata di tutti i servizi che si possano desiderare da una stazione sciistica;
  • Separadorgiu, nell’omonima località, è caratteristica perché completamente circondata da abeti e pini.

In ognuna di queste stazioni sciistiche c’è quanto occorre per trascorrere una piacevole settimana bianca. Inoltre in tutte e quattro è possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria e sono presenti diverse strutture alberghiere.

 

Come arrivare

Raggiungere il comprensorio sciistico del Bruncu Spina per la vostra settimana bianca è estremamente facile. Il comprensorio è raggiungibile da Arbatax, sulla costa est della Sardegna: basta prendere prima la strada provinciale 27 e poi la strada statale 389var. Il consiglio è di viaggiare con un mezzo proprio, imbarcato su uno dei traghetti per la Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/deeknow

Articoli correlati