Settembre dei poeti 2015: la Sardegna rende omaggio a Dante

Settembre dei poeti 2015

Quest’anno ricorre un anniversario importante: sono esattamente 750 anni dalla nascita di Dante. In tutto il mondo si stanno organizzando innumerevoli celebrazioni in onore del Sommo poeta. E anche la Sardegna vuole tributare il suo personalissimo omaggio a Dante Alighieri: lo farà con l’edizione 2015 della manifestazione Settembre dei poeti, il Cabudanne de sos poetas, in programma a Seneghe dal 3 al 6 settembre.

 

Dante Alighieri

Sarà lui il vero protagonista dei quattro giorni del festival. E soprattutto il Cabudanne de sos poetas sarà un omaggio alla capacità del Sommo poeta di essere universale, di saper parlare agli uomini di ogni tempo, di ogni condizione, di ogni luogo.

 

Come arrivare

Seneghe è un piccolo e pittoresco comune della provincia di Oristano.

  • Per arrivare da Cagliari, prendete la E25 verso Oristano e poi la strada provinciale 11 verso Seneghe. Il viaggio in auto dura circa un’ora e mezza.
  • Per arrivare da Sassari, prendete sempre la E25 verso Oristano e poi la strada provinciale 11 verso Seneghe. Il viaggio in auto dura circa un’ora.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 di Settembre dei poeti (programma completo, come partecipare, come contribuire), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Settembredeipoeti.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/vblibrary

Articoli correlati