Quattro idee per una vacanza di coppia in Sardegna

vacanza di coppia in Sardegna

Dove andare in vacanza in Sardegna per un viaggio di coppia? Avete scelto la giusta destinazione, la Sardegna potrà darvi tutto quello che cercate. Vi basterà soltanto seguire una delle quattro idee che trovate qui di seguito.

 

1. Cagliari

Si comincia con i capoluogo di Regione. I posti romantici di Cagliari sono ideali per delle altrettanto romantiche passeggiate: quartiere Castello, parco Monte Claro, bastione di Saint Remy (per un tramonto che non dimenticherete tanto facilmente), il Lungomare, la Sella del Diavolo.

In questo modo avrete visitato anche una parte dei luoghi da vedere a Cagliari in un giorno. E, dal momento che vi trovate sulla costa sud della Sardegna, potreste approfittarne per vedere posti come Villasimius, Costa Rei, Pula, le rovine di Nora.

 

2. Le isole

Riuscite a immaginare un posto più romantico di un piccolo lembo di terra circondato da un mare da cartolina? Le isole più belle della Sardegna sono tante. Per la vostra vacanza di coppia ce ne sono tre:

  • l’Asinara
  • la Maddalena
  • Caprera

Su alcune di queste isole, tutte protette all’interno di parchi nazionali, è anche possibile pernottare: per maggiori informazioni potete consultare i siti dei rispettivi parchi.

 

3. Ogliastra

Questa destinazione è raccomandata (e caldamente) per quelle coppie che vogliono immergersi nelle antiche tradizioni della Sardegna. Tradizioni che in Ogliastra sopravvivono ancora oggi nei piccoli borghi che costellano questa regione.

 

4. Le spiagge

Non si può parlare di vacanza di coppia in Sardegna senza menzionare le sue spiagge. Potreste approfittare di questo viaggio per visitare le spiagge più belle della Sardegna: da nord a sud, sono luoghi incantevoli che se visitati in coppia diventano ancora più suggestivi. Anche se vederle tutte è impegnativo, potete scegliere la vostra preferita e trascorrere la vacanza in quella specifica zona.

 

Scelta l’idea che fa al caso vostro? Allora adesso non vi resta che prenotare il viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/dcassaa

Articoli correlati