Le spiagge per cani della Sardegna: vacanza a quattro zampe

Sardegna spiagge per caniState per organizzare la vostra vacanza. Ma allo stesso tempo avete un piccolo dilemma, rappresentato dal vostro fedele amico a quattro zampe: temete che non ci siano le zone adatte a loro. Niente paura, c’è una soluzione molto semplice: scegliere la meta della propria vacanza dopo aver visto dove si trovano le spiagge per cani della Sardegna.

Cagliari – Nel capoluogo della Sardegna la principale spiaggia per cani si trova a Quartu Sant’Elena. Altre spiagge per cani della provincia si trovano a Muravera, Villaputzu e Teulada.

Ogliastra – Spostandosi lungo la costa est della Sardegna si arriva alla regione dell’Ogliastra. Qui le spiagge per cani più importanti sono tre: una si trova a nei pressi di Tortolì e della sua frazione Arbatax, le altre due invece si trovano a Bari Sardo.

Nuoro – Tre le spiagge per cani presenti lungo la costa della provincia di Nuoro: a Cala Gonone, a Siniscola e a Posada.

Gallura – Nella ragione della Gallura troverete la maggior concentrazione di spiagge per cani dell’intera Sardegna: San Teodoro, due a Olbia, Santa Teresa di Gallura, Palau, Badesi, Caprera.

Sassari – Nel capoluogo di questa provincia è presenta una spiaggia per cani. Un’altra invece si trova a Sorso, a poca distanza da Porto Torres.

Oristano – Due anche le spiagge per cani che si trovano nella provincia di Oristano: la prima si apre lungo la costa del capoluogo di provincia, la seconda invece è a Santa Giusta.

Sulcis-Iglesiente – Infine ci sono da citare le spiagge per cani della regione del Sulcis-Iglesiente, spiagge che si trovano a Carloforte, Sant’Antioco, Calasetta, Gonnesa, Sant’Anna Arresi.

Queste sono le principali spiagge per cani della Sardegna, l’elenco è in costante aggiornamento e quindi con il tempo ne potrebbero essere aggiunte delle altre. Comunque adesso che sapete dove andare insieme al vostro inseparabile compagno a quattro zampe dovete soltanto prenotare un traghetto per la Sardegna e partire.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mikebaird

Articoli correlati