Viaggio in Sardegna: le spiagge migliori per una vacanza con bambini

spiagge bambini SardegnaBella da visitare con tutta la famiglia: la Sardegna è una meta ideale per una vacanza con i bambini. Terra di sole e mare. E qui di seguito potete trovare alcune delle migliori spiagge per bambini dell’intera isola.

Chia e Sa Colonia – Nella Sardegna del sud. La località di Chia mette a disposizione quattro chilometri di costa dove si aprono sette spiagge. Di queste la più indicata per i bambini è la spiaggia di Sa Colonia: un lungo arenile, il fondale è basso, l’acqua di colore turchese, ed è dotata di molti servizi, tra cui un ampio parcheggio a poca distanza. Sono anche presenti diverse strutture ricettive.

Poetto – La spiaggia cittadina di Cagliari, e sicuramente la più amata dai cagliaritani. Sette chilometri di costa sabbiosa e fondale basso. È facilmente raggiungibile dal centro di Cagliari, sia con un mezzo proprio, sia con il servizio di autobus. Sono presenti diversi stabilimenti balneari dotati di tutti i servizi che si possano desiderare in spiaggia. Ottima anche per praticare diversi sport acquatici.

Villasimius – Sempre nella Sardegna del Sud. Villasimius è una località turistica rinomata proprio per le sue spiagge, e tra queste Simius spiaggia, vicinissima al centro abitato, di sabbia, è ideale per lunghe passeggiate ed è dotata di tutti i comfort.

Costa Rei – A poca distanza da Villasimius. Anche in questa località ci sono numerosi tratti di costa sabbiosa dove i bambini possono giocare in tutta tranquillità degli adulti. E, trattandosi di una celebre località turistica, è dotata di tutti i servizi che si possano desiderare.

Golfo di Orosei – Una mezzaluna paradisiaca dove si aprono diverse spiagge. Le spiagge adatte per i bambini sono quelle che si trovano più a nord, facilmente raggiungibili in auto. Come cala Ginepro, spiaggia di sabbia bianca, con fondale basso, e una pineta dove trovare ristoro durante le ore più calde della giornata.

Il Cardellino – Sull’isola di La Maddalena, verso nord, isola raggiungibile da Golfo Aranci e da Olbia. Si tratta anche in questo caso di una piccola spiaggia di sabbia bianca, con fondale basso.

La Pelosa – Questa spiaggia per bambini della Sardegna si trova a Stintino, nella parte nord dell’isola. La Pelosa offre sabbia soffice e bianca, e un mare dai colori turchesi, ovviamente con fondale basso. Il centro di Stintino è vicinissimo, quindi non mancano i servizi.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/berlinrider

Articoli correlati