Vacanza in Sardegna: ecco 4 posti dove trovare il mare più bello

Sardegna mare più bello

Vacanze per voi sono sinonimo di mare. Ma non vi accontentate di un litorale qualunque. Volete sdraiarvi e godervi i panorami migliori che una determinata destinazione possa regalarvi. E dal momento che le vostre prossime vacanze saranno in Sardegna, non volete sentire ragioni: volete sapere dove trovare il mare più bello.

Potete essere certi che la Sardegna non vi deluderà. Prima di dirvi dove trovare il mare più bello, dovete decidere in quale zona della Sardegna alloggerete.

 

1. Sardegna nord-est

Si comincia con una delle zone turistiche più rinomate dell’intera Sardegna. E ogni angolo della costa nordorientale sarebbe da vedere, in quanto qui ci sono alcune delle spiagge più belle della Sardegna. Ma, dal momento che bisogna dare dei consigli, il mare più bello di questa zona lo potete trovare a Golfo Aranci e sull’isola della Maddalena.

 

2. Sardegna nord-ovest

In questo caso, la meta turistica consigliata è una: Porto Torres, il principale porto turistico su questo lato della costa settentrionale della Sardegna. Per trovare il mare più bello potete:

  • raggiungere l’Asinara, che si trova a poca distanza da Porto Torres
  • raggiungere la località di Stintino

 

3. Sardegna del sud

Avete scelto Cagliari come meta della vostra vacanza in Sardegna? Allora per trovare in assoluto il mare più bello dovete prendere l’auto e dirigervi verso est oppure verso ovest. Verso est arriverete a Villasimius-Capo Carbonara. Verso ovest arriverete alla spiaggia di Tuerredda.

 

4. Golfo di Orosei

L’ultimo dei consigli se volete sapere dove trovare il mare più bello della Sardegna. Le spiagge del golfo di Orosei, lungo la costa orientale, sono tra le più indimenticabili che l’isola possa offrire a tutti i suoi visitatori. Qui potrete trovare posti diventati ormai leggendari tra i vacanzieri, come cala Goloritzè, cala Biriola, cala Luna, cala Mariolu.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/100021000@N03

Articoli correlati