Vacanza in inverno: 5 cose da fare durante un viaggio in Sardegna

Sardegna inverno cosa vedere

Avete deciso di concedervi una vacanza in Sardegna in inverno. E vi state chiedendo cosa vedere e cosa fare durante il vostro viaggio. Quest’isola del Mediterraneo è sempre bella da visitare, durante tutti i dodici mesi. In particolare, per un viaggio nel periodo invernale ci sono cinque suggerimenti che vi permetteranno di organizzare la vacanza nel modo migliore.

 

1. Partecipare ad Autunno in Barbagia

Sapori antichi, paesaggi spettacolari, tradizioni suggestive: tutto questo è Autunno in Barbagia. Una grande manifestazione che si tiene da inizio settembre alla metà di dicembre circa, con molte tappe in diversi comuni di questa regione sarda. Autunno in Barbagia potrebbe essere l’occasione per scoprire e ammirare le tradizioni di questa parte della Sardegna.

 

2. Vivere il Carnevale

Durante il periodo di Carnevale nell’intera Sardegna vengono organizzati diversi eventi caratteristici.

  • Come la Sartiglia di Oristano: si tratta di una corsa all’anello di origine medievale che si corre l’ultima domenica e il martedì di Carnevale.
  • Come la sfilata di Mamuthones (vestiti con pelli di pecora nera) e Issohadores (con le loro maschere bianche), due maschere tipiche del Carnevale di Mamoiada.

 

3. Visitare Cagliari

Il capoluogo sardo è sempre meritevole di una visita, e il periodo invernale potrebbe essere l’occasione giusta per ammirare i suoi monumenti e le sue tante attrazioni. Seguendo questi itinerari turistici per scoprire Cagliari.

 

4. Scoprire i nuraghi

Tra le cose da vedere in Sardegna in inverno non possono mancare queste inestimabili testimonianze storiche dell’antichissima civiltà nuragica. In particolare sono due i luoghi che si potrebbero raggiungere:

 

5. Ammirare le spiagge

Sì, avete letto bene: spiagge. La costa della Sardegna non è ad appannaggio esclusivo del periodo estivo. Certo, non potrete fare il bagno (a meno che non siate davvero temerari). Ma queste cinque spiagge anche in inverno vi regaleranno dei panorami indimenticabili.

 

Come avete visto, le cose da fare e da vedere in questa splendida isola non mancano di certo. E visto che avete deciso di visitarla, la prima cosa da fare è prenotare il viaggio su uno dei traghetti per la Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/giannisl

Articoli correlati