Sardegna a fine agosto: 3 cose curiose da fare e da vedere

Sardegna: non solo mare. Il vostro soggiorno in quest’isola da sogno può voler dire molte cose. Relax, divertimento, mare, collina, benessere e buona cucina. Ci sono molte esperienze che vale la pena provare, durante un viaggio in terra sarda.

Vi suggeriamo 3 cose da fare e da vedere in Sardegna a fine agosto.

  1. Mare. Mare e spiagge paradisiache dalla sabbia fine e dalle acque cristalline sono una costante in Sardegna, e a fine agosto sono di sicuro il posto più naturale in cui trascorrere una vacanza. Ma nella Baia di Chia, in particolare, c’è un’esperienza in più da vivere: osservare i fenicotteri rosa. Ci troviamo nella spiaggia di Acquadulci e i suoi stagni, lungo la costa, sono l’habitat naturale di questi uccelli che si fanno ammirare mentre spiccano il volo. Uno spettacolo davvero unico, da non perdere. Attenzione, perché potreste anche ritrovarvi a prendere il sole accanto a delle mucche. Già, perché in Sardegna, capita che gli allevatori portino gli animali a pascolare in spiaggia.
  2. Escursioni. Pronti per un’avventura in auto, attraverso dune di sabbia e distese di ginepro? Sì perché la Sardegna offre l’opportunità di fare anche una sorta di safari, simulando l’esperienza  che solitamente si vive in Africa. Nella foresta di Is Cannoneris, protetta dall’Unesco, potrete ammirare gatti selvatici, aquile, donnole e cervi sardi. Potete anche organizzare escursioni in mountain bike e quad.
  3. Cucina. I sapori sono un altro punto forte della splendida isola di Sardegna. Se vi trovate a soggiornarvi a fine agosto, non fatevi mancare un rilassante pranzetto all’ombra di un albero esotico chiamato carrubo selvatico. Gli ingredienti principali del vostro pasto sardo saranno i prodotti locali più gustosi e genuini come: pane carasau, pecorino sardo, salame e dell’ottimo vino. Un pranzo semplice ma con tutto il buono dei sapori di questa terra e tutta la tranquillità che solo il contatto con la natura sa offrire.

Se abbiamo stuzzicato la vostra voglia di vivere una vacanza all’insegna della natura, grazie a queste idee curiose, allora non resta che prenotare un traghetto per la Sardegna, perché relax e avventura vi aspettano.

 

Fonte immagine: Pixabay.com

Articoli correlati