Sardegna: dove andare per divertirsi? Le mete migliori sono queste

Sardegna: dove andare per divertirsi

Si sa: la Sardegna è sempre una meta di tendenza. Non soltanto per la bellezza del suo litorale ma anche per la sua movida, diventata quasi leggendaria. Volete sapere dove andare in Sardegna per divertirvi? Le mete migliori sono queste cinque.

 

1. Costa Smeralda

Basta soltanto il nome a evocare jet set internazionale, rinomati locali alla moda, mondanità, serate in spiaggia e litorali da sogno. Detto in una sola parola: divertimento con la lettera maiuscola. Le tre località più gettonate della Costa Smeralda sono Porto Rotondo, Porto Cervo e Baja Sardinia.

Uno degli angoli più esclusivi dell’isola oggi è frequentato da tantissimi giovani che, indipendentemente dalla condizione economica, scelgono la Costa Smeralda per le loro vacanze all’insegna del divertimento. Inoltre, è possibile soggiornare nelle località vicine, come Palau, Cannigione e Golfo Aranci.

 

2. San Teodoro

Questo piccolo centro abitato si trova a circa sessanta chilometri da Olbia, mezz’ora di auto, sempre nella Sardegna del nord. San Teodoro è piccola per le dimensioni ma diventa grande se si parla di divertimento: la sua vita notturna è tra le più frizzanti e vivaci di tutta la Sardegna. Tra pub, discopub, mercati e ristorantini, combinati con delle spiagge indimenticabili, i giovani avranno soltanto l’imbarazzo della scelta.

 

3. Santa Teresa di Gallura

Si trova sulla costa settentrionale della Sardegna e da qui è persino possibile vedere la Corsica. Qui ci sono alcuni locali storici della movida sarda, conosciuti e apprezzati nel resto d’Italia. E anche in questo caso affianco alle (tante) occasioni di divertimento ci sono delle incantevoli spiagge: quelle della Sardegna nord-est.

 

4. Alghero

Si trova sulla costa nord-ovest della Sardegna. Dal momento che è molto grande e vivace, è una meta dove si può vivere il tipo di vacanza che si desidera. Per combinare mare e divertimento, Alghero è un ottimo punto di partenza per scoprire le spiagge della Sardegna nord-ovest e offre tanti locali di vario genere, in modo da venire incontro a tutti i gusti.

 

5. Villasimius

Qui si trovano alcune delle spiagge più belle della Sardegna meridionale e già basterebbe come motivo per una vacanza. E per quanto riguarda il divertimento?

  • Negli anni, Villasimius è diventata un autentico punto di riferimento tra chi vuole divertirsi: dalle grandi spiagge, perfettamente attrezzate, si passa ai numerosi locali che animano il centro abitato.
  • Villasimius si trova a cinquanta chilometri di Cagliari e il capoluogo sardo offre svariate occasioni di divertimento.

 

Ecco quali sono le destinazioni per una vacanza all’insegna del divertimento. E adesso, non dovete fare altro che prenotare un posto su uno dei traghetti per la Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/stoltze

Articoli correlati