Santa Teresa di Gallura: la spiaggia di cala Spinosa

cala Spinosa Santa Teresa di Gallura

La destinazione della vostra prossima vacanza è Santa Teresa di Gallura, sulla costa nord. Scelta ottima, per voi questa è la zona più bella della Sardegna. E visto che la meta è già decisa, fatevi dare un consiglio: la spiaggia di cala Spinosa è un luogo che non dovete assolutamente perdere. Per tanti motivi.

 

La spiaggia

Per descriverla basterebbe dire una sola cosa: benvenuti su una delle spiagge più belle della Sardegna (e ve ne potete rendere conto dalla foto). È una spiaggia piccola e protetta dalle scogliere di granito in cui è incastonata. Cala Spinosa, a dispetto del nome, è di sabbia, bianca e immacolata. Il colore del mare è semplicemente spettacolare, con riflessi che variano dal turchese allo smeraldo.

 

Per chi è consigliata

La parola d’ordine su questa spiaggia non potrebbe essere che una: relax. Cala Spinosa infatti è tranquilla, riparata, lontana anni luce del caos e dalla frenesia della quotidianità. Inoltre grazie alla bellezza del suo fondale è consigliata per tutti gli appassionati di snorkeling e di immersioni. Data la sua particolare posizione e la totale assenza di servizi, non è raccomandata durante una vacanza con i bambini.

 

Come raggiungerla

Da Santa Teresa di Gallura seguite le indicazioni per il faro di capo Testa. A un certo punto dovrete lasciare l’auto e proseguire percorrendo dei sentieri ripidi con una splendida vista sul mare. Alla fine giungerete sul piccolo arenile della spiaggia di cala Spinosa.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/steffi_franco

Articoli correlati