Viaggio a Cagliari per trascorrere il San Valentino in Sardegna

San Valentino SardegnaUna splendida occasione per concedersi un viaggio con la persona amata. In concomitanza con il giorno più romantico dell’anno, che nel 2014 cade di venerdì. Se state cercando dei consigli su dove trascorrere questo weekend, un’idea potrebbe essere il San Valentino in Sardegna, per la precisione a Cagliari.

Cagliari è una città grande e variegata. Dove le cose da fare e da vedere non mancano. E sa anche regalare degli scorci incredibilmente romantici. Non resta che decidere in che modo trascorrere il weekend di San Valentino.

Potreste prenotare due posti in uno dei ristoranti del centro storico. Che per l’occasione allestiranno un’atmosfera ad hoc e prepareranno dei menu speciali. E potreste anche approfittarne per assaggiare la rinomata cucina tipica sarda di Cagliari.

Visto che a disposizione c’è un intero weekend, il capoluogo della Sardegna potrebbe essere la tappa di una sorta di piccolo viaggio per le città più belle dell’isola. In questo caso potrebbe essere utile sapere cosa vedere a Cagliari in un giorno. Un piccolo itinerario valido anche se deciderete di trascorrere qui tutto il fine settimana, ovviamente.

Avendo un po’ più di tempo a disposizione potreste anche concedervi delle passeggiate per i numerosi parchi di Cagliari: il più importante è il parco del Monte Urpinu, su un colle al centro della città, ma ce ne sarebbero ancora altri come il parco dei Terramaini o il parco di Monte Claro.

Perché non tornare a casa con qualche bel ricordo del proprio viaggio? Nelle vie dello shopping a Cagliari troverete negozi di tutti i tipi e per tutte le tasche. Dove potrete anche prendere i vostri regali per San Valentino.

Avete quindi deciso di trascorrere il San Valentino a Cagliari? Ottima scelta. Quindi adesso non vi resta che prenotare uno dei traghetti per la Sardegna e godervi il vostro romanticissimo weekend.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/gabrielgm

Articoli correlati