Trascorrere San Valentino 2017 in Sardegna: 5 idee per una vacanza romantica

San Valentino 2017 in Sardegna

Un posto romantico, tranquillo, dove poter trascorrere qualche giorno in compagnia della vostra dolce metà: è questo che desiderate per San Valentino 2017. Vi occorrono solo l’idea e la destinazione giusta. Per quanto riguarda la destinazione, la Sardegna è lì ad attendervi.

E per quanto riguarda l’idea per organizzare questa piccola vacanza, ve ne possiamo suggerire cinque.

 

1. Cagliari

Il capoluogo sardo sa ammantarsi di un’aura molto romantica. Come romantici sono i panorami dalla Sella del Diavolo e dal bastione di Saint Remy, o come i vicoletti del quartiere Castello, o ancora come i vialetti che attraversano il parco Monte Claro. Senza dimenticare lo splendido lungomare di Cagliari, suggestivo come pochi anche (o, forse, soprattutto) in inverno.

 

2. Terme

Due o tre giorni dedicati unicamente al relax, ai trattamenti benessere, al buon cibo e alla bellezza della natura: la Sardegna ha proprio ciò che fa per voi. Infatti Sardara, Fordongianus, Benetutti e Casteldoria sono quattro centri termali molto rinomati e conosciuti. Che, in occasione di San Valentino, offriranno pacchetti ed eventi speciali.

 

3. L’Ogliastra

È la regione storica dove le tradizioni dell’isola si sono mantenute intatte e dove la natura della Sardegna, in un certo senso, vi offrirà il suo meglio. Il massiccio del Gennargentu, le numerose grotte, i piccoli e pittoreschi paesini, le spiagge che in inverno regalano romantici paesaggi: insomma, da vedere nell’Ogliastra c’è da davvero tanto.

 

4. Il Cannonau

Uno dei più apprezzati prodotti vinicoli della Sardegna dà il nome a un itinerario molto particolare che vi porterà a scoprire i colori, i profumi e le atmosfere dei quattro paesini dove questo prelibato vino viene prodotto: Jerzu, Tortolì, Oliena, Mamoiada.

 

5. Settimana bianca

Se nessuna delle quattro idee precedenti vi ha ispirato, che ne dite di una splendida settimana bianca per festeggiare degnamente San Valentino 2017? Il comprensorio sciistico del Bruncu Spina è la destinazione per chi vuole sciare in Sardegna ed è dotato di tutto ciò che si possa desiderare per una piacevole vacanza sulla neve. Il Bruncu Spina si raggiunge facilmente in auto partendo da Arbatax.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/danielino

Articoli correlati