Le Salon de musique Cagliari: evento finale con il Trio Appassionata

le Salon de musique Cagliari 2014Sei messi all’insegna della musica di tutti i gusti e per tutti i generi: classica, elettronica, jazz. Senza disdegnare contaminazioni di gran classe con la poesia e la danza. Un evento di tale portata non poteva che avere un degno finale. Il 15 novembre il Trio Appassionata sarà il protagonista assoluto dell’ultimo appuntamento annuale con le Salon de musique 2014 di Cagliari.

Lydia Chernicoff  al violino, Andrea Casarrubios al violoncello e Ronaldo Rolim al pianoforte sono i componenti del Trio Appassionata. Che ha riscosso e riscuote consensi e applausi in giro per il mondo per il loro modo di interpretare i grandi brani della musica classica. In occasione dell’ultimo appuntamento con le Salon de musique di Cagliari i tre artisti proporranno un repertorio con partiture di C. Ives, T. Kotcheff, C. Yi, E. Moe, L. Kirchner.

E se la musica avrà la parte principale, anche la location non sarà da meno: Palazzo Siotto sorge nel cuore del quartiere Castello a Cagliari; realizzato nel 1850, comprende una ricca biblioteca che conserva preziosi testi del Cinquecento; inoltre nelle sue sale è possibile ammirare dipinti di artisti come Marghinotti, Figari, Morgari.

Storia, arte, cultura, e soprattutto tanta buona musica: sono questi gli ingredienti dell’ultimo appuntamento de le Salon de musique 2014 a Cagliari. Un evento da non perdere, organizzando in tempo il proprio viaggio in Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/hop-frog

Articoli correlati