Sagra del Vermentino 2015 a Monti: il gusto e la tradizione

Sagra del Vermentino Monti 2015

Come impone una tradizione inaugurata ormai negli anni Cinquanta, si tiene le prima domenica di agosto. E l’edizione 2015 non farà certamente eccezione: domenica 3 agosto sarà ancora una volta il giorno della Sagra del Vermentino di Monti.

 

La sagra

Il vero re della sagra non può essere che lui: il Vermentino di Sardegna, un vino bianco paglierino dal profumo delicato e gradevole, e dal sapore secco, amabile, fresco. La sagra sarà l’occasione per assaggiarne le migliori qualità. E per approfondire alcune delle tematiche legate dal vino, dai metodi di produzione fino alla distribuzione.

Vermentino ma non soltanto. Durante la sagra saranno allestiti stand dove potrete trovare le specialità enogastronomiche della Sardegna e i preziosi prodotti dell’artigianato locale. Un modo per scoprire le tradizioni della zona e per fare degli originali quanto graditi regali.

 

Come arrivare

Il paese di Monti à facilmente raggiungibile dalla città di Olbia:

  • prendete la strada statale 597 verso Stazione di Monti
  • una volta arrivati a Stazione di Monti, prendete la strada provinciale 147 e seguite le indicazioni per il comune di Monti

Il viaggio in auto dura circa una mezz’ora, quindi meglio imbarcare l’auto su uno dei traghetti per Olbia.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 della Sagra del Vermentino di Monti (programma completo, come partecipare, eventuali cambiamenti di date), potete consultare il sito ufficiale del comune di Monti, Comune.monti.ss.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/robie06

Articoli correlati