Rena Majore: relax, snorkeling, una giornata con la famiglia

§

La località di Rena Majore si trova sulla costa nord della Sardegna, nel comune di Aglientu. Da Aglientu si arriva a un arenile, attraversato dal Rio Cantaru e dal Rio Ciuchesa. È qui che si trova la spiaggia di Rena Majori.

 

La spiaggia

Un fondale di sabbia bianchissima e molto fine. Il litorale è molto riparato e sempre tranquillo. La spiaggia è circondata da dune ricoperte di vegetazione. Il mare, non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, è turchese e cristallino. Nella pineta alle spalle della spiaggia è possibile trovare riparo durante le ore più calde della giornata. Per tutti questi motivi, Rena Majori è considerata una delle spiagge più belle della Sardegna.

 

Per chi è consigliata

Il primo motivo che porta ogni anno tante persone su questa spiaggia è la possibilità di godersi una giornata dedicata unicamente al relax. Rena Majori è raccomandata per una vacanza con i bambini, grazie all’acqua bassa e alla vicina pineta.

È presente un ampio parcheggio e sulla spiaggia ci sono diversi servizi, come noleggio ombrelloni e sdraio. Il fondale ricco di pesci è molto apprezzato dagli amanti dello snorkeling.

 

Come arrivare a Rena Majore

La località di Rena Majore si trova nel comune di Aglientu, come già detto. E può essere raggiunta facilmente da Olbia e da Porto Torres, i due porti principali nei pressi della spiaggia.

  • Da Olbia, percorrere la strada statale 125 verso Santa Teresa di Gallura e poi, una volta arrivati all’altezza di Palau, prendere la strada statale 113 verso Rena Majore (in auto ci vuole circa un’ora).
  • Da Porto Torres, prendere la strada provinciale 90 verso Santa Teresa di Gallura (in auto ci vuole poco più di un’ora e mezza).

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/29214188@N05

Articoli correlati