Rally terra sarda 2016: adrenalina a due passi dalla splendida Costa Smeralda

Rally terra sarda 2016

Il brivido che soltanto i migliori piloti sanno provare e trasmettere. Percorsi di varia lunghezza e difficoltà che metteranno alla prova le loro abilità. Il tutto a poca distanza dalla splendida Costa Smeralda, uno degli angoli più belli della Sardegna. È così che si presenta il Rally terra sarda 2016, che si terrà dal 16 al 18 settembre.

 

Il rally

Arzachena, Tempio Pausania, Olbia, Calangianus, Aglientu, Luogosanto, Sant’Antonio di Gallura, Aggius e Luras sono i nove centri abitati coinvolti nel rally. Un mix di percorsi veramente unico, molto vario sia per caratteristiche sia per difficoltà. In totale, i chilometri previsti sono 424, con ben cento chilometri cronometrati.

 

Come arrivare

Il “quartier generale” del Rally terra sarda 2016 è, come sempre, Arzachena, comune nella provincia di Olbia-Tempio. Il porto turistico più importante nelle vicinanze è Olbia.

  • Per arrivare da Olbia, basta prendere la strada statale 125 in direzione Palau e seguire le indicazioni per Arzachena. Il viaggio in auto dura circa mezz’ora.

 

Una terra da scoprire

  • Arzachena si trova a meno di venti minuti di auto da Palau. Da Palau partono i traghetti per arrivare alla Maddalena: un’escursione che non dovete perdere.
  • Arzachena si trova anche in una delle zone meno conosciute della Gallura: è l’occasione giusta per scoprire una regione dove le tradizioni della Sardegna si sono conservate intatte.
  • E, come già detto, a poca distanza c’è la Costa Smeralda, rinomata per la bellezza delle sue spiagge e per le tante occasioni di divertimento.

 

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Rally terra sarda (percorsi, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Portocervoracing.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bestofrallylive

Articoli correlati