Rally Italia Sardegna 2016: brivido e adrenalina lungo la costa nord

Rally Italia Sardegna 2016

Per il terzo anno consecutivo, l’evento sarà ospitato dalla città di Alghero. Tra adrenalina, curve da brivido e scenari mozzafiato che metteranno alla prova le doti dei piloti, ci saranno diciannove prove speciali e 325 chilometri cronometrati. Tutto questo e molto altro per l’edizione 2016 del Rally Italia Sardegna, che si terrà dal 9 al 12 giugno.

 

La gara

Si comincia giovedì 9 giugno con la gara speciale d’apertura di due chilometri all’Ittiri arena show. Dal giorno dopo, prenderà il via la gara vera e propria divisa in tre giorni:

  1. Prima tappa (venerdì 10 giugno): otto prove speciali e 102,76 chilometri cronometrati nelle zone del Logudoro e dell’Anglona.
  2. Seconda tappa (sabato 11 giugno): sei prove speciali e 177 chilometri cronometrati nella regione del monte Acuto.
  3. Terza tappa: (domenica 12 giugno): quattro prove speciali (due sul percorso Sassari-Argentiera e due sul percorso di cala Flumini) e 43,54 chilometri cronometrati.

 

Non solo rally

A portarvi sulla costa nord della Sardegna è stata la vostra passione per i motori. A rendere il viaggio ancora più speciale, contribuiranno la natura, le attrazioni e le città di quella che è considerata una delle zone più belle dell’isola.

  • Si chiama Riviera del corallo e il nome è già tutto un programma: è il tratto di costa che da La Speranza, a sud di Alghero, arriva fino a Rena Maiore. Con spiagge che non dimenticherete tanto facilmente.
  • Porto Torres, Olbia, Santa Teresa di Gallura e Bonifacio sono quattro ottime idee per piacevoli escursioni.
  • Infine, Alghero è uno dei posti dove divertirsi in Sardegna: città molto grande e vivace, offre il perfetto mix di locali di vario genere, discoteche e spiagge da favola.

 

Come arrivare

Porto Torres è il principale porto turistico nelle vicinanze di Alghero. Per arrivare, dovete solo prendere la strada provinciale 42 in direzione sud e seguire le indicazioni per Alghero. Il viaggio in auto dura circa trenta minuti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Rally Italia Sardegna (come partecipare, percorsi, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Rallyitaliasardegna.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bestofrallylive

Articoli correlati