Le 6 spiagge più belle di Quartu Sant’Elena: piccoli paradisi di relax

Quartu Sant’Elena spiagge

Fa parte, insieme alla città propriamente detta e ad altri quattordici comuni, dell’area metropolitana di Cagliari. Una meta molto apprezzata dai turisti. Soprattutto da coloro che in vacanza cercano sole, mare e relax. Stiamo parlando di Quartu Sant’Elena. E queste sono le sue spiagge più belle:

 

Poetto

Questa sarebbe la spiaggia principale del comune di Cagliari. Però il tratto finale appartiene al comune di Quartu Sant’Elena. Fino alla località di Foxi, il visitatore troverà una spiaggia ben attrezzata, molto frequentata, pulita e ben tenuta, fondali sabbiosi, acqua tranquilla e chiara. Ed è facilmente raggiungibile da Cagliari con la strada provinciale 17 per Villasimius.

 

Stella di Mare

La spiaggia è piccola, poco conosciuta e quindi poco frequentata (ma non per questo meno bella). L’acqua è calma e azzurra. I fondali sono in buona parte sabbiosi e bassi, con sporadici scogli.

 

Baia Azzurra

Il nome stesso rende l’idea del tipo di spiaggia che il visitatore si troverà di fronte. Si tratta in realtà di una serie di calette che si susseguono sul litorale, con sabbia bianca e a grana grossa. In acqua affiorano scogli che in alcuni casi formano delle piccole piscine naturali.

 

Cala Regina

Una spiaggia di pietre e scogli ma è proprio questa caratteristica e rendere il mare particolarmente limpido e cristallino. Si tratta di una meta anch’essa piccola e riparata. In alto, si trova l’omonima torre di avvistamento.

 

Geremeas

In questa località ci sono ben quattro spiagge:

  • Mari Pintau, con sassolini, e l’acqua è un vero spettacolo, un mare da cartolina;
  • Kala ‘e Moru, perfettamente attrezzata, con fondali bassi e sabbiosi;
  • Marongiu, altra spiaggia perfettamente attrezzata e ben tenuta;
  • Baccu Mandara, spiaggia molto piccola e riparata.

 

Is Mortorius

Spiaggia poco frequentata e anche poco attrezzata, con fondali bassi. Si arriva a Is Mortorius percorrendo la Strada Provinciale 17 in direzione Cagliari. La spiaggia è anche dotata di un piccolo parcheggio.

 

Queste sono le spiagge più belle di Quartu Sant’Elena. E per vederle tutte basta prenotare il proprio traghetto per la Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/zipckr

Articoli correlati