Quanti giorni per visitare Sardegna? 5 soluzioni per risolvere questo dilemma

quanti giorni per visitare Sardegna

Grande, anzi molto grande. E soprattutto bella. Due ottimi motivi per concedersi una vacanza in Sardegna. Avete solo un piccolo dubbio da chiarire: quanti giorni per visitare come si deve questa splendida isola?

Non c’è una sola risposta, perché dipende da diversi fattori, come il tipo di vacanza che vi piacerebbe vivere. Comunque, possiamo darvi cinque soluzioni diverse.

 

2 giorni

È l’idea, di solito, di chi vuole trascorrere una piccola vacanza che dura un weekend. Per questi due giorni in Sardegna, Cagliari è la meta per un viaggio all’insegna della storia e della cultura, il Gennargentu è per gli amanti delle escursioni e Porto Torres è per chi non vuole rinunciare a vedere alcune delle spiagge più belle della Sardegna settentrionale. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

 

5 giorni

Con un po’ di tempo in più a disposizione, avrete molte più possibilità di scoprire alcuni dei posti più belli che questa splendida isola ha da offrire a tutti i suoi visitatori. Per una vacanza di cinque giorni, vi consigliamo tre diversi itinerari:

  • La costa settentrionale;
  • La costa meridionale;
  • La costa orientale.

In cinque giorni, avrete a disposizione tutto quello che si possa desiderare da una vacanza in Sardegna: spiagge, sole, mare, natura, città e paesini da visitare.

 

6 giorni

Gli itinerari sono gli stessi già proposti nel punto precedente ma adattati al giorno in più. In particolare, l’itinerario lungo la costa settentrionale vi porterà a visitare anche Bonifacio, sulla costa meridionale della Corsica, conosciuta come l’isola della bellezza.

 

7 giorni

L’itinerario di sette giorni si svolge tutto lungo la costa settentrionale dell’isola. Scoprirete posti e attrazioni indimenticabili come Porto Torres, i nuraghi, l’Asinara, Sassari, Santa Teresa di Gallura, la Maddalena, Olbia. Ogni giorno sarà come una sorpresa continua.

 

10 giorni

L’ultima delle soluzioni alla vostra domanda “quanti giorni per visitare la Sardegna” è per chi, in sostanza, ha deciso di trascorrere qui le tanto agognate quanto meritate vacanze estive. E vacanze estive significa, in fondo, due cose ben precise: mare e spiagge.

Da questo punto di vista, in 10 giorni è possibile vedere:

  • Le spiagge della Riviera di corallo;
  • Le dieci spiagge più belle della Sardegna (a patto che siate disposti a visitare, letteralmente, tutta la Sardegna, da nord a sud).

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/53046597@N07

Articoli correlati