Porto Torres: l’incantevole spiaggia di Balai

spiaggia Balai Porto TorresLe spiagge di Porto Torres sono giustamente rinomate, nessuna di queste farà rimpiangere al visitatore i soldi spesi per il biglietto del traghetto. E tra queste ce n’è una in particolare che andrebbe assolutamente visitata durante una vacanza a Porto Torres: si tratta della spiaggia di Balai.

Raggiungerla è estremamente semplice. La spiaggia di Balai sorge poco al di fuori del centro abitato di Porto Torres, proprio all’inizio della strada litoranea che conduce fino a Platamona. Nei pressi della spiaggia si trova anche una caratteristica chiesetta a picco sul mare, che viene chiamata con il nome di Balai vicino.

Una volta arrivato il visitatore si ritroverà di fronte a quella che viene considerata la spiaggia più bella di Porto Torres. E sicuramente è la più frequentata. Una piccola caletta, quasi protetta da una serie di insenature rocciose che si trovano alle due estremità. Inutile dire che tanto la sabbia quanto il mare sono da cartolina.

La spiaggia di Balai a Porto Torres è completamente libera. Così come gratuiti sono anche i parcheggi che si trovano in prossimità della spiaggia. Sono anche presenti docce (gratuite) e un bar. Inoltre il servizio di salvamento a mare garantisce tutta la sicurezza di cui c’è bisogno per trascorrere una tranquilla giornata in spiaggia.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/travelswithrosemary

Articoli correlati