Vacanza a Olbia: le spiagge più belle di Porto Rotondo

Porto Rotondo spiagge più belleLe spiagge più belle di Olbia già le conoscete, e probabilmente le avete viste già tutte. A poca distanza da Olbia c’è un’altra, rinomata meta turistica che non avrebbe certo bisogno di presentazioni, posta tra il Golfo di Cugnana e quello di Marinella. È proprio qui che si possono trovare le spiagge più belle di Porto Rotondo.

Marinella – Si trova all’interno dell’omonimo golfo, ad appena quattro chilometri da Porto Rotondo. La spiaggia di Marinella è un lungo arenile di sabbia bianca e finissima, mai troppo affollata, e dotata di tutti i servizi che si possano desiderare. È indicata anche per i bambini, per gli appassionati di immersioni e per chi pratica windsurf.

Ira – Anche in questo caso vi troverete di fronte una spiaggia dotata di tutti i servizi. La caratteristica principale della spiaggia di Ira è data dal contrasto tra la sabbia chiarissima e il colore turchese del mare. Il fondale resta basso per molti metri, e questo la rende ideale per una vacanza con i bambini.

Dei Sassi – La spiaggia dei Sassi, anch’essa tra le più belle di Porto Rotondo, dista però venti chilometri da Olbia. Di sabbia fine e piccoli sassi, è circondata da una spettacolare scogliera. Il fondale è sabbioso e poco profondo, e la spiaggia è dotata di molti servizi. Per raggiungerla da Porto Rotondo bisogna seguire le indicazioni per Punta Volpe.

Alghe – Spiaggia con fondale roccioso, nelle vicinanze sono anche presenti diverse insenature, tutte caratteristiche che la rendono raccomandata soprattutto per gli appassionati di snorkeling e immersioni. Per raggiungerla da Porto Rotondo bisogna proseguire verso Punta Volpe, ed è anche presente un ampio parcheggio.

Punta Nuraghe – Indicata per chi cerca relax e tranquillità, la spiaggia di Punta Nuraghe si trova nei pressi dell’omonima punta. La sabbia non è finissima, e il fondale basso per molti metri la rende adatta per i bambini.

Punta Volpe – E tra le spiagge più belle di Porto Rotondo c’è da citare anche quella di Punta Volpe. Da Porto Rotondo bisogna seguire le indicazioni per l’omonima punta. Le acque sono limpide e poco mosse, e la presenza della scogliera che circonda la spiaggia è una grande attrattiva per tutti gli appassionati di immersioni.

Queste le spiagge più belle di Porto Rotondo. E se state cercando cosa vedere a Olbia, potrebbe essere l’occasione per una piccola escursione. Quindi ora non vi resta che prenotare il viaggio su uno dei tanti traghetti per la Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ofernandezberrios

Articoli correlati