Cosa vedere a Porto Rotondo: tra spiagge, panorami e opere d’arte

Porto Rotondo cosa vedereSe si parla di Olbia cosa vedere, questa località potrebbe essere un’ottima idea per una escursione di un giorno. Ma potrebbe anche essere direttamente la meta delle vostre prossime vacanze. Luogo da ammirare tra spiagge, panorami indimenticabili e preziose opere d’arte. Bisogna solo sapere, a Porto Rotondo, cosa vedere.

Spiagge – Se vi trovate in questa meta tra le prime cose da vedere c’è il suo litorale: dire quali sono le spiagge più belle di Porto Rotondo è difficile ma ce ne sono alcune che non dovrete perdere come Marinella, Ira, dei Sassi, delle Alghe, Punta Nuraghe, Punta Volpe.

Chiesa di San Lorenzo – Si tratta dalla cappella privata della famiglia Donà delle Rose. Un autentico gioiello architettonico al cui interno sono contenute delle inestimabili statue lignee opera dell’artista Mario Ceroli. Benché privata, la chiesa di San Lorenzo è visitabile.

Piazza San Marco – Il vero centro di Porto Rotondo, il punto intorno al quale si sviluppa l’intero villaggio. Come nel caso di Venezia, anche a Porto Rotondo San Marco è molto sentito.

La Marina – Uno degli attracchi nonché porti turistici più gettonati del jet set. Quanto di meglio possa offrire il Mar Mediterraneo sia come servizi sia come bellezza del luogo.

La Catena alimentare – Si tratta di una mastodontica scultura a mosaico lunga 140 metri. Opera di Emmanuel Chapalain, per crearla l’artista ha usato principalmente il granito. Il tema dell’opera è il mare, i suoi abitanti, le sue leggi.

Casbah e darsena – A Porto Rotondo è anche presente una sorta di “piccolo angolo di Venezia”, affacciata sul mare della Sardegna. Per vederla bisogna recarsi nella zona della Casbah e della darsena.

Parlando quindi di cosa vedere a Porto Rotondo, le attrazioni sono queste. Alloggerete qui oppure ci arriverete da Olbia? In entrambi i casi non vi resta che una cosa da fare: prenotare il viaggio su uno dei tanti traghetti per la Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/goherb

Articoli correlati