Tre mete per trascorrere il ponte del Primo maggio 2015 in Sardegna

ponte Primo maggio 2015 SardegnaUna vacanza di tre giorni, momento ideale per concedersi un viaggio, vedere un posto nuovo e staccare per un po’ dal trantran della vita quotidiana. Se cercate una meta con tante cose da vedere e da fare per trascorrere il ponte del Primo maggio 2015, la Sardegna è quello che fa al caso vostro.

E qui di seguito potete trovare tre diverse destinazioni, per ognuna delle quali c’è un itinerario di tre giorni da seguire.

 

Cagliari:

  • Primo giorno: potete seguire questo itinerario per vedere Cagliari in un giorno e non perdere nessuna delle principali bellezze della città, come il bastione di Saint Remy, il quartiere Castello, la torre di San Pancrazio.
  • Secondo giorno: i posti dove andare al mare a Cagliari non mancano di certo, e a maggio potreste avere la fortuna di concedervi il primissimo bagno della stagione.
  • Terzo giorno: Cagliari sotterranea è uno degli aspetti meno conosciuti del capoluogo sardo, un’ottima soluzione per impiegare l’ultimo giorno del vostro viaggio.

Porto Torres:

  • Primo giorno: questo sarà dedicato alle tante cose da vedere a Porto Torres, come la Turris Libisonis, la domus dei mosaici, la basilica di San Gavino a Mare, le terme Maetzke e le terme Pallottino.
  • Secondo giorno: anche a Porto Torres le spiagge rappresentano una delle principali attrazioni, e le più belle sono Balai, Scogliolungo, Acque Dolci, Renaredda, Farrizza.
  • Terzo giorno: è il momento per visitare l’Asinara, che sorge nel mare di fronte a Porto Torres.

Olbia:

  • Primo giorno: visiterete la città, ammirando il centro storico, l’acquedotto romano, il parco Fausto Noce, e spiagge come Pittulongu, Porto Istana, Marinella, Bados.
  • Secondo giorno: Olbia è una città ricca di storia, come dimostrano il castello di Pedres, le tombe dei giganti e i nuraghi, preziose testimonianze che si trovano vicine al centro abitato.
  • Terzo giorno: vicino a Olbia è anche Palau, da dove partono i traghetti per La Maddalena, altra meta da non perdere.

Scelta la destinazione della vostra vacanza in Sardegna in occasione del Primo maggio 2015? Allora desso non vi resta che prenotare il viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/atrogu

Articoli correlati