Trascorrere il ponte del 2 giugno 2016 in Sardegna? Ecco 3 splendide idee

ponte 2 giugno 2016 Sardegna

Il ponte del 2 giugno 2016 si avvicina. E la vostra voglia di vacanza cresce. Del resto, perché non cogliere l’occasione per un piacevole viaggio di tre-quattro giorni? Tanto più che avete anche scelto la meta: sarà la Sardegna. Ora vi occorre solo qualche buona idea. Come queste tre.

 

1. Vacanza alle terme

Perché non approfittare di questi tre-quattro giorni per concedervi una vacanza dedicata unicamente al relax? Immaginate la scena: strutture moderne, i migliori trattamenti benessere, cucina prelibata, una natura incontaminata dove fare delle piacevoli passeggiate.

In altre parole, potreste pensare di trascorrere una vacanza alle terme in Sardegna. In particolare, gli stabilimenti termali più rinomati dell’isola sono quattro:

  • Sardara
  • Fordongianus
  • Benetutti
  • Casteldoria

Sono quattro splendide idee per ritemprare lo spirito e il corpo: al ritorno da questa piccola vacanza, vi sentirete come nuovi.

 

2. Vacanza nella natura e nelle tradizioni

L’Ogliastra è una delle più antiche regioni storiche della Sardegna. Ha una particolarità: qui, le tradizioni dell’isola sono ancora vive e molto sentite, custodite all’interno di piccoli e pittoreschi centri abitati costruiti tra le alture e il mare, in panorami che non dimenticherete tanto facilmente.

Come non dimenticherete il Gennargentu, le spiagge e le grotte. Questa idea è consigliata per coloro che vogliono vedere ogni giorno posti nuovi e che non hanno paura a mettere su gli scarponi da trekking.

 

3. Vacanza al mare

A inizio giugno, la Sardegna comincia a regalare temperature più che piacevoli, tipicamente estive. Questo vi fa subito pensare alle spiagge dell’isola, diventate leggendarie per la loro bellezza tra tutti i vacanzieri che sognano di rilassarsi tra sabbia immacolata e un mare da cartolina.

Se anche voi fate parte della categoria, queste sono le dieci spiagge più belle della Sardegna: vederle tutte potrebbe essere impegnativo ma non vi pentirete della scelta fatta, ve lo possiamo garantire.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bemade25

Articoli correlati