Viaggio di Pasqua 2015 in Sardegna: 5 idee per la vostra vacanza

https://www.traghettiper-sardegna.it/prenotazioni-traghetti-per-la-sardegna/Vacanze di Pasqua 2015 e tanta voglia di viaggiare. Volete approfittare di questi tre giorni a disposizione per visitare un luogo dove non siete mai stati prima. Una meta capace di accontentare un po’ tutti i gusti, da chi cerca cultura agli appassionati di sport, fino a chi vuole conoscere le tradizioni del posto che sta visitando. Un luogo del genere esiste. È la Sardegna, e queste sono cinque idee per il vostro viaggio.

 

Settimana Santa

Le celebrazioni della Settimana Santa sono molto sentite in tutta la Sardegna. E in particolare nel capoluogo di Regione: a Cagliari ogni giorno della Settimana Santa è scandito da un rituale ben preciso, e la devozione dei cagliaritani tocca il suo apice in questo periodo. L’occasione giusta per immergersi in alcune delle più antiche tradizioni dell’isola.

 

I posti più belli della Sardegna

Sono davvero tanti. E comprendono città, isole, grotte, spiagge, calette, tombe dei giganti, nuraghi. Vederli tutti in appena tre giorni potrebbe non essere possibile ma, organizzando bene l’itinerario, alcuni di questi posti è possibile vederli anche in occasione delle vacanze di Pasqua.

 

Le isole

Tavolara, Asinara, La Maddalena, Caprera, San Pietro, Sant’Antioco: queste, in assoluto, sono le isole più belle dell’intera Sardegna. In tre giorni è possibile visitarne altrettante. Per un tipo di viaggio raccomandato soprattutto agli appassionati di trekking, immersioni ed escursioni nella natura.

 

Città da visitare

La Sardegna è una terra antica. Una terra ricca di storia e di cultura. È normale quindi che le città da vedere siano davvero tante. Luoghi come Cagliari, Carloforte, Alghero, Bosa, Olbia, Sassari. Potreste dedicare la vacanza a una di queste città, oppure cimentarvi in una sorta di piccolo tour che ne tocchi tre, una al giorno. Soluzione consigliata per gli amanti di arte e cultura.

 

Con i bambini

La quinta idea per il viaggio di Pasqua 2015 in Sardegna è per una vacanza con tutta la famiglia. In questo caso la meta consigliata è Cagliari: nel capoluogo sardo sono presenti parchi e diverse altre attrazioni che vi permetteranno di trascorrere tre piacevoli giorni in compagnia dei più piccoli.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/99574551@N04

Articoli correlati