Parco Quattrozampe: vacanza a Porto Torres con il proprio amico fedele

Parco QuattrozampePer voi non c’è vacanza senza avere al seguito il vostro fedele amico a quattro zampe. Più che giusto, non c’è niente di peggio che lasciarlo a casa (o abbandonarlo) prima di partire. Volete una vacanza che sia divertente e su misura anche per il vostro animale domestico? Allora la città di Porto Torres ha avuto l’idea giusta. Con il suo parco Quattrozampe.

Attivo da ormai due anni, il parco Quattrozampe è un’area specifica e attrezzata con giochi per i cani. Dove animale e padrone potranno trascorrere pomeriggi o intere giornate insieme. Una zona verde che si trova vicino al parco Baden Powell, nella parte finale di via Tramontana. E come se non bastasse da qui si può anche godere di una splendida vista sul Golfo dell’Asinara.

Infatti al parco Quattrozampe si può accedere o direttamente dal Baden Powell, oppure da via Tramontana. Cane e padrone entreranno in un’area verde e recintata, totalmente sicura. Dove sono installate attrezzature ginniche per cani e panchine per i padroni. Con fontanelle, abbeveratoi, e anche appositi cestini dove possono essere raccolte le deiezioni canine.

Un’area a disposizione tanto dei cittadini di Porto Torres quanto di tutti i turisti che scelgono di visitare questa città e non vogliono (giustamente) rinunciare alla compagnia del proprio animale domestico. Un’area a disposizione anche delle associazioni animaliste che si occupano di combattere il randagismo e di promuovere le adozioni.

Gli orari di apertura del parco Quattrozampe sono questi: da ottobre ad aprile dalle 9:00 alle 17:00; da maggio a settembre dalle 8:00 alle 20:00.

Se cercate una meta che sia “dog friendly” allora Porto Torres con il suo parco Quattrozampe fa al caso vostro. Una città comodamente raggiungibile in traghetto (ovviamente i cani possono salirci). E a Porto Torres le cose da vedere non mancano di certo. Magari passeggiando con il proprio amico a quattro zampe.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/wanderingone

Articoli correlati