Tra percorsi sospesi e itinerari: una giornata al Parco avventura Le Ragnatele

Parco avventura Le Ragnatele

Percorsi acrobatici e itinerari. Tanto per gli adulti quanto per i più piccoli. Tutto questo, immersi in una natura incontaminata. Se vi piacerebbe trascorrere una giornata così, a vostra disposizione c’è il Parco avventura Le Ragnatele, ad Alghero.

 

Il parco avventura

Vicinissimo alla spiaggia Le Bombarde di Alghero, questo parco avventura di estende per 38mila metri quadri. Ci sono tre itinerari sospesi per adulti e tre percorsi per bambini. Inoltre, il parco offre molti altri servizi: parco giochi per bambini, bar, area ristoro, toilette.

 

Come arrivare

Partendo da Porto Torres, uno dei porti principali dove attraccano i traghetti per la Sardegna:

  • Prendete la strada provinciale 42 in direzione sud.
  • Poco prima di arrivare alla zona industriale San Marco, prendete la strada statale 291 fino alla località Fertilia.
  • Da Fertilia, prendete la strada statale 127bis seguendo le indicazioni per Strada Vicinale del Lazzaretto.

Il viaggio in auto dura poco più di mezz’ora.

 

Posti da visitare

Visto che state pensando di concedervi un viaggio in questa (splendida) parte della Sardegna, oltre al Parco avventura, ci sono altri tre posti che vi consigliamo di visitare.

  • Porto Torres. Il punto di partenza di questa vacanza. Porto Torres è una delle città più belle della Sardegna, un luogo che combina il fascino della storia con la bellezza della natura. Semplicemente imperdibile.
  • Sassari. Il Duomo, la chiesa di San Pietro di Silki e piazza Castello sono solo alcuni dei posti da vedere a Sassari: per trascorrere una giornata visitando una città che ha tanto da offrire.
  • Riviera del Corallo. Il nome è già tutto un programma. Sono nove spiagge che si dipanano lungo tutta la costa nordest della Sardegna. In estate, sono semplicemente stupende. Nelle altre stagioni, vi regaleranno dei panorami suggestivi che non dimenticherete tanto facilmente.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul Parco avventura Le Ragnatele (orari di apertura, costo del biglietto, visite guidate, eventuali eventi in programma), potete consultare il sito ufficiale Parco-avventura.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/greenlilyrose