Meglio Olbia o Cagliari per le proprie vacanze in Sardegna?

Olbia o CagliariVi state chiedendo dove andare per le vacanze in Sardegna. E avete preso in considerazione due delle città più belle che quest’isola possa offrire ai suoi visitatori. Si tratta anche di due città molto diverse tra loro, ed entrambe meritevoli di una visita. Ma allora è meglio Olbia o Cagliari?

Come già detto si tratta di due città molto diverse tra loro. Si può dire che Cagliari è maggiormente indicata per coloro che vogliono vivere una vacanza “cittadina”, all’intero di un’area metropolitana grande e viva. Olbia invece è consigliata per chi vuole staccare dal trantran quotidiano e ha voglia di concedersi delle piacevoli escursioni nei dintorni.

 

Olbia

Il litorale è una delle principali attrattive di questa località. E tra le spiagge più belle di Olbia ci sarebbero da citare almeno Pittulongu, Porto Istana e Marinella. Questa è anche una meta che può vantare diverse, inestimabili testimonianze storiche. Come dimostrano i nuraghi di Olbia, che sarebbero delle ottime scuse per concedersi delle escursioni nei dintorni.

Il relax delle spiagge, la cultura dei nuraghi, ma una vacanza non può dirsi tale senza un po’ di sano divertimento. E da questo punto di vista la vita notturna di Olbia, in particolare durante il periodo estivo, è sempre animata da locali frequentatissimi e molti eventi.

 

Cagliari

Il capoluogo della Sardegna non poteva che essere una località con tante cose da vedere. Per ammirare le principali attrazioni si potrebbero seguire questi due itinerari con Cagliari cosa vedere in un giorno e cosa vedere in 2 giorni a Cagliari.

In altre parole chi la sceglie farebbe bene a munirsi di scarpe comode e tanta voglia di camminare. Senza dimenticare che anche Cagliari è una città affacciata sul mare della Sardegna. Come dimostrano le spiagge di Quartu Sant’Elena.

 

Quindi: meglio Olbia o Cagliari? Dipende dal tipo di vacanza che volete vivere. Cagliari è per coloro che vogliono camminare, ammirare monumenti e attrazioni storico-culturali. Invece per una vacanza all’insegna del mare e/o delle escursioni, la scelta cade decisamente su Olbia.

E in entrambi i casi non vi resta altro da fare che prenotare il vostro viaggio su uno dei traghetti per la Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gabrielgm

Articoli correlati