Vacanza in Sardegna: cosa vedere nei dintorni di Olbia

Olbia dintorni cosa vedereQuesta città sulla costa est della Sardegna è la meta che avete scelto per le vostre vacanze. Avete già esaurito le cose da vedere a Olbia, e avete anche avuto modo di apprezzare le sue spiagge più belle. Ma la vacanza non è ancora finita, c’è del tempo a disposizione. E potreste impiegarlo visitando i luoghi da vedere nei dintorni di Olbia.

 

Porto Rotondo

Si trova nella splendida cornice della Costa Smeralda, e già questo basterebbe a rendere l’idea della bellezza del luogo. Tra le cose da vedere a Porto Rotondo ci sono la chiesa di San Lorenzo, piazza San Marco, casbah e darsena, la marina. Senza dimenticare che a Porto Rotondo le spiagge non hanno niente da invidiare alle altre della Sardegna.

 

Berchiddeddu

A poca distanza da Olbia, Berchiddeddu è il luogo dove potersi concedere una escursione nel cuore intatto e selvaggio della Sardegna. Una località dove è possibile ammirare i panorami interni che soltanto quest’isola sa offrire, con una natura dove crescono mirti, rose canine e biancospini.

 

Maddalena e Caprera

Due isole che fanno parte dell’omonimo arcipelago de La Maddalena. Per raggiungerle bisogna prima recarsi a Palau e poi prendere un traghetto che vi porterà sull’isola de La Maddalena, dalla quale si può arrivare a Caprera.

 

Isola Rossa

È una frazione di Trinità d’Agultu e Vignola. Sorge su un promontorio che si estende nel mare della costa nord della Sardegna. A rendere unico questo posto è il colore rosso delle rocce che formano il promontorio, da cui il nome della località. Località circondata da una scogliera dove si aprono calette e percorsi per passeggiate.

 

Golfo Aranci

Nei dintorni di Olbia da vedere ci sarebbe anche la località di Golfo Aranci: le escursioni sono il modo migliore per scoprire le sue bellezze, inoltre non bisogna lasciarsi scappare l’opportunità di ammirare le spiagge più belle di Golfo Aranci.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gabrielgm

Articoli correlati