Nora: fascino e suggestioni della Notte dei poeti 2017

La notte dei poeti 2017

Lo splendido teatro romano di Nora farà da cornice. Poeti, attori e musicisti arricchiranno le serate di parole, gesti, note. Emozioni. Dal 15 al 31 luglio 2017, si terrà la nuova edizione di uno dei più suggestivi eventi culturali della Sardegna: La notte dei poeti.

 

Il festival

A esibirsi, in una città che sembra quasi riaffiorare da un passato lontano, ci saranno, come ogni anno, nomi celebri del teatro, del cinema, della musica, della letteratura, della poesia. Esibizioni che faranno rivivere storie e sensazioni tra colonne e templi, case e terme.

(Il programma ufficiale sarà comunicato a breve.)

 

Nora

Nora è conosciuta con un soprannome molto particolare: la città sommersa della Sardegna. Si tratta di un sito dall’inestimabile valore storico-archeologico: la città risale al periodo fenicio-punico ma, secondo alcuni studiosi, le origini sarebbero ancora più antiche.

 

Come arrivare

Nora si trova nel territorio del comune di Pula. Per arrivare da Cagliari (uno dei porti principali dove attraccano i traghetti per la Sardegna), vi basta prendere la strada statale 195 verso sud e seguire le indicazioni per Pula-Nora. Il viaggio in auto dura poco meno di tre quarti d’ora.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 del festival La notte dei poeti (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Lanottedeipoeti.it.

 

Fonte immagine: Di Helga Steinreich – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=15938550

Articoli correlati