Trascorrere il Natale 2015 in Sardegna: 5 idee per la vostra vacanza

natale-sardegna-2015

Ci stavate pensando da un po’, a questo viaggio di Natale 2015. E avete scelto la terra che vi piacerebbe visitare: la Sardegna. Ora vi serve solo qualche buona idea per organizzare il viaggio. Idee come queste cinque.

 

1. Mercatini di Natale

Sono uno degli appuntamenti imperdibili del periodo natalizio, dove trovare dolci, prodotti tipici, giocattoli. Ne vengono organizzati in tutte le principali città della Sardegna. Tra i diversi appuntamenti, il più grande è la Fiera di Natale di Cagliari, che si terrà dal 12 al 23 dicembre.

 

2. Le tradizioni

Barbagia e Ogliastra sono le regioni storiche della Sardegna dove le tradizioni di questa terra sono più vive. Natale da queste parti è l’occasione per scoprire una cultura antica che è riuscita a sopravvivere fino ai giorni nostri in piccoli paesini che sembrano essersi fermati nel tempo.

 

3. Settimana bianca

La Sardegna non è solo mare. Anzi, a dire il vero di neve ce n’è davvero tanta. Non tutti sanno che in Sardegna si può sciare. Specialmente se la vostra vacanza sarà dalle parti del comprensorio sciistico di Bruncu Spina, sulle pendici del Gennargentu. Per una settimana bianca con i fiocchi, è proprio il caso di dirlo.

 

4. Terme e relax

Il vostro desiderio è quello di trascorrere una settimana dedicata unicamente al relax e ai trattamenti benessere? Ancora una volta, l’isola ha tutto quello che vi serve: per questa vacanza alle terme in Sardegna, le destinazioni tra cui scegliere sono Sardara, Fordongianus, Benetutti e Casteldoria.

 

5. E infine, Capodanno

In un certo senso, Capodanno è la naturale conclusione di qualsiasi vacanza durante il periodo di Natale. Nelle principali città della Sardegna troverete ristoranti, locali di vario tipo e discoteche che organizzano delle serate speciali. E poi ci sono due imperdibili appuntamenti:

  • il Capodanno diffuso a Cagliari, con tanti eventi nei quartieri storici della città
  • il Cap d’Any, il Capodanno di Alghero

 

Scelta la vostra idea per trascorrere il Natale 2015 in Sardegna? Allora adesso non vi resta che prenotare in tempo il viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/dorlino

Articoli correlati