Porto Torres, Monumenti aperti 2014: dal 31 maggio al 1 giugno

Monumenti aperti Porto TorresDue giorni interamente dedicati alle bellezze storico-culturali di una delle città più belle sulla costa settentrionale della Sardegna. I giorni in questione sono il 31 maggio e il 1 giugno. Mentre l’occasione per scoprirla non poteva che essere l’edizione 2014 dell’evento Monumenti aperti a Porto Torres.

Porto Torres ha una storia molto antica, così come dimostrano le diverse testimonianze storiche che è possibile vedere sul suo territorio. A cominciare dalla Turris Libisonis, la colonia romana risalente al I secolo a.C. Anche il ponte romano di Porto Torres, il più grande della Sardegna, è sicuramente un’opera significativa.

Oggi Porto Torres è una delle località turistiche più rinomate della Sardegna, meta ogni anno di centinaia di visitatori, in particolare durante il periodo estivo. Del territorio comunale fa parte anche l’Asinara con il suo omonimo parco naturale, e non a caso visitare l’isola è una delle tappe immancabili di qualunque vacanza che abbia come destinazione Porto Torres.

Monumenti aperti 2014 è la migliore opportunità per vedere le attrazioni storiche e culturali che Porto Torres riserva a tutti i suoi ospiti. Durante la due giorni dell’evento verranno organizzate visite guidate, allestiti infopoint e predisposto tutto il necessario affinché il visitatore possa scoprire e soprattutto apprezzare questa antica città.

Per maggiori informazioni sull’evento Monumenti aperti Porto Torres 2014 (orari, elenco dei monumenti interessati, dove si trovano gli infopoint, prezzi) si può consultate il sito ufficiale Monumentiaperti.com. E nel frattempo potete cominciare a organizzare il vostro viaggio, prenotando in tempo un traghetto così da approfittare delle tante offerte messe a vostra disposizione.

 

Fonte immagine: it.wikipedia.org/wiki

Articoli correlati