Monumenti aperti 2015: alla scoperta della bellezza di Cagliari

Cagliari Monumenti aperti 2015Cagliari, città antica e ricca di fascino. Come dimostrano i suoi palazzi, le sue statue, le piazze, i quartieri, i bastioni. Una storia tutta da conoscere e da scoprire. E il momento migliore per farlo è l’edizione 2015 di Monumenti aperti, manifestazione che si terrà nel capoluogo sardo nei giorni 9 e 10 maggio.

Nei giorni della manifestazione i monumenti di Cagliari, in particolare quelli solitamente chiusi al pubblico o difficilmente accessibili, saranno aperti a tutti. Durante i due giorni di Monumenti aperti, in tutta la città di Cagliari organizzazioni, associazioni e scuole organizzeranno visite guidate per permettere ai visitatori di scoprire le numerose bellezze della città.

Un’occasione per vedere in maniera approfondita i monumenti più importanti della città. Luoghi come bastione di Saint Remy, i bunker della guerra mondiale, la chiesa della Purissima, la cripta di San Domenico, il Palazzo civico e il Teatro lirico.

Inoltre nei giorni della manifestazione in punti strategici della città saranno allestiti info point dove il visitatore potrà trovare le informazioni di cui ha bisogno sui monumenti aperti e su come arrivarci. Il numero e la collocazione di tali info point varia da edizione a edizione.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 della manifestazione Monumenti aperti a Cagliari (orari, biglietti, monumenti che rientrano nell’iniziativa, dove si trovano gli info point) consultare il sito ufficiale dell’evento, Monumentiaperti.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/alanconnor

Articoli correlati