Leccornie, luci e colori: il mercatino di Natale 2016 a Cagliari

mercatino di Natale Cagliari 2016

Per voi, non c’è Natale senza fare almeno una visita a un colorato mercatino. Anche durante una piccola quanto piacevole vacanza invernale in Sardegna. Avete in programma di concedervi un viaggio nel capoluogo sardo? In questo caso, abbiamo proprio il consiglio che fa al caso vostro: fare un giro tra le bancarelle e gli stand del mercatino di Natale 2016 a Cagliari.

 

Il corso e la piazza

Quest’anno, il mercatino di Natale di Cagliari sarà allestito in due diverse zone della città:

  • corso Vittorio Emanuele;
  • piazza del Carmine.

In entrambi i casi, il mercatino sarà aperto dal 5 al 28 dicembre, dalle 9:30 alle 22:00. Previa richiesta dell’organizzazione, il mercatino di Natale 2016 potrebbe essere prorogato fino al giorno della Befana, il 6 gennaio.

Che cosa troverete in corso Vittorio Emanuele e in piazza del Carmine? È presto detto: tutto ciò che rende un mercatino di Natale davvero speciale. E quindi dolci tipici delle festività natalizie, specialità enogastronomiche, giochi, souvenir, prodotti dell’artigianato sardo.

 

La Fiera di Natale

Sempre in questo periodo, c’è un altro evento che vi permetterà di immergervi nell’atmosfera natalizia: è l’edizione 2016 Fiera di Natale di Cagliari, che si terrà dal 15 al 23 dicembre. Si tratta di una mostra mercato dei prodotti agroalimentari, vitivinicoli e artigianali, e degli articoli da regalo.

 

Una città da scoprire

Ammantata dall’atmosfera natalizia, Cagliari diventerà ancora più incantevole. Potreste quindi approfittarne per visitare una delle città più belle del Mediterraneo grazie a questi sette itinerari turistici:

  1. In un giorno;
  2. Le spiagge;
  3. I quartieri storici;
  4. I dintorni;
  5. Con i bambini;
  6. I bastioni;
  7. Vacanza romantica.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del mercatino di Natale di Cagliari, potete consultare il sito ufficiale del comune di Cagliari, Comune.cagliari.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/frenchy

Articoli correlati