Mercatini di Natale in Sardegna: i 3 appuntamenti più importanti dell’anno

mercatini di Natale in Sardegna

Il vostro desiderio per queste ultime settimane dell’anno è trascorrere il periodo natalizio in Sardegna. E cosa c’è di più natalizio dei mercatini di Natale? Per immergersi appieno nell’atmosfera, nei profumi, nelle luci e nei sapori, questi sono i tre appuntamenti più importanti.

 

1. Cagliari

Ogni anno, il mercatino del capoluogo sardo è sempre tra i più grandi e frequentati dell’intera isola. Attira talmente tanta gente che se ne organizzano addirittura tre (se non addirittura di più), dislocati in zone diverse ma sempre centrali della città, così da essere facilmente raggiungibili.

Cosa si può trovare qui? Esattamente quello che ci si aspetta da un mercatino di Natale: luci, colori, leccornie, prodotti dell’artigianato locale, giocattoli e tante idee per regali. Di solito, il mercatino di Natale di Cagliari si tiene dal 1 dicembre al 6 gennaio (per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale del comune di Cagliari, Comune.cagliari.it).

 

2. Iglesias

Uno dei luoghi più particolari della Sardegna vi permetterà di combinare due cose: il mercatino di Natale allestito nelle vie del centro, pittoresco come pochi; la possibilità di visitare i tanti siti Patrimonio dell’umanità Unesco. Questo mercatino si tiene tra inizio e fine dicembre (fino a Natale, solitamente).

Partendo da Cagliari, Iglesias si raggiunge prendendo la strada statale 131 fino a Sa Cantonera e poi la strada statale 130 fino a Iglesias, il viaggio in auto dura meno di un’ora. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale del comune di Iglesias, Comune.iglesias.ca.it.

 

3. Sant’Antioco

L’isola di San Pietro è tra le più belle che circondano la Sardegna. Per raggiungerla da Cagliari, compreso di viaggio in traghetto, ci vogliono circa due ore. Potrete così arrivare a Sant’Antioco. A metà dicembre, viene organizzata tutta una serie di eventi squisitamente natalizi, quindi non solo il mercatino ma anche esposizioni e presepi (per maggiori informazioni, il sito ufficiale del comune di Sant’Antioco è Comune.santantioco.ca.it).

 

Scelto il mercatino di Natale che preferite? Allora adesso non vi resta che prenotare in tempo il vostro viaggio in traghetto per la Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/charlotte90t

Articoli correlati