Mercatini di Natale a Cagliari 2014: magia e tradizione

mercatini di Natale a Cagliari 2014Non è Natale senza mercatini. E anche nel 2014 la città di Cagliari farà la sua parte per arricchire l’atmosfera natalizia. In particolare sono due gli appuntamenti attesi: si tratta delle bancarelle in piazza del Carmine e dell’edizione 2014 dell’ormai tradizionale Fiera di Natale.

 

Le bancarelle di piazza del Carmine

Anche nel 2014 le tipiche bancarelle natalizie saranno allestite in piazza del Carmine, una delle più importanti e famose di Cagliari, nel cuore del quartiere Stampace. Il mercatino avrà inizio il 5 dicembre a andrà avanti fino al giorno di Santo Stefano, con possibile proroga fino al 6 gennaio. L’apertura è prevista dalle 9:00 alle 22:00.

Il mercatino di piazza del Carmine dovrà avere carattere prettamente natalizio. Spazio quindi ad alberi di Natale, dolci e specialità della cucina tipica sarda, presepi, prodotti dell’artigianato sardo, statuine, stelle di Natale, cartoline e bigliettini di auguri. E poi torroni e pabassinas, semplicemente immancabili.

 

La Fiera di Natale 2014

Appuntamento che nel 2014 giunge alla sua trentatreesima edizione, segno di quanto sia sentito e atteso non solo a Cagliari ma nell’intera Sardegna. La Fiera di Natale si terrà dal 12 al 21 dicembre, al quartiere fieristico della Fiera Campionaria della Sardegna.

Diversi gli stand e le sezioni a disposizione dei visitatori. Ma come sempre i più affollati e graditi saranno i padiglioni dedicati all’enogastronomia e alle produzioni vinicole, dove espositori e produttori daranno la possibilità di assaggiare le più gustose tipicità sarde. Ci saranno anche stand che esporranno le eccellenze artigianali “made in Sardinia”, tutte idee originali per dei regali di Natale low cost.

 

Per maggiori informazioni sui mercatini di Natale 2014 a Cagliari (orari, giorni di apertura, espositori) si possono consultare i due siti Comune.cagliari.it e Fieradellasardegna.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/dorlino

Articoli correlati