Made in Italy, novembre 2017: Ligabue in concerto a Cagliari

Ligabue concerto Cagliari 2017 Made in Italy

La Sardegna in autunno resta una splendida destinazione per chi vuole concedersi una vacanza fuori stagione. Quest’anno, se la meta scelta è il capoluogo sardo, il viaggio potrà arricchirsi delle note del grande rock italiano. Per la precisione, del rock di Luciano Ligabue, che sarà in concerto, con il suo Made in Italy tour, alla Fiera di Cagliari il 3 e il 4 novembre 2017.

 

Made in Italy

È il nome dell’undicesimo album in studio di un rocker e cantautore che non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni. Si tratta del primo concept album di Ligabue: è la storia di Riko, un uomo che sta attraversando un momento difficile, ma, con il prosieguo dell’album, riesce a riprendere in mano la propria vita.

Come lo stesso Ligabue ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera, Made in Italy è “una dichiarazione d’amore frustrata verso questo Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio”.

 

I singoli

Dall’album sono stati estratti quattro singoli:

 

La scaletta

Non è ancora stata comunicata. Comunque, per farsi un’idea delle canzoni che si ascolteranno, si può prendere in considerazione la scaletta del concerto di Rimini: La vita facile, Mi chiamano tutti Riko, È venerdì, non mi rompete i coglioni, Ho messo via, L’odore del sesso, Happy hour, Ho fatto in tempo ad avere un futuro, G come giungla, Quella che non sei, I ragazzi sono in giro, Sogni di rock’n’roll, A modo tuo, Ho perso le parole, Piccola stella senza cielo, Questa è la mia vita, Made in Italy, Un’altra realtà, Il meglio deve ancora venire, Non è tempo per noi, Lambrusco & pop corn, Balliamo sul mondo, Tra palco e realtà, Certe notti, Urlando contro il cielo.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sui due concerti di Ligabue a Cagliari (disponibilità e costo dei biglietti, eventuali modifiche di date e location), si rimanda al sito Boxofficesardegna.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/govanni_coccoli

Articoli correlati