Vacanza sull’isola de La Maddalena: le spiagge più belle

La Maddalena spiagge più belle

Parlando di cosa vedere alla Maddalena, il suo litorale deve avere un posto d’onore. Del resto questa è una delle porzioni di costa più incantevoli della Sardegna, quindi è normale che rappresenti una delle principali attrattive. E le spiagge più belle de La Maddalena sono queste sette:

 

1. Bassa Trinità

È composta da tre calette, con sabbia bianca e fine, e un mare nelle tonalità dell’azzurro. Ottimamente segnalata, raggiungerla è molto semplice e inoltre è dotata di un ampio parcheggio. Non è un caso che Bassa Trinità sia tra le spiagge più ambite dell’isola della Maddalena.

 

2. Punta Tegge

Spiaggia che offre uno dei panorami più particolari della Maddalena, con tratti di sabbia che si alternano ad altri rocciosi. Punta Tegge si trova nella parte meridionale dell’isola, e si raggiunge seguendo il lungomare di Padule in direzione Nido d’Aquila.

 

3. Testa del Polpo

Anche questa spiaggia si trova nella parte meridionale dell’isola della Maddalena. Il nome è dovuto alla grande roccia, la cui forma ricorda appunto una testa di polpo, che domina la spiaggia. Spiaggia di sabbia bianca, con alcune formazioni rocciose che affiorano dall’acqua a poca distanza dalla riva.

 

4. Cala Lunga di Porto Massimo

Ci si sposta nella parte settentrionale dell’isola. Cala Lunga è una spiaggia di sabbia bianca, e può vantare un mare trasparente come in nessun altro posto della Sardegna. Si raggiunge percorrendo la strada panoramica subito dopo la baia di Spalmatore.

 

5. Spalmatore

A poca distanza da Cala Lunga, e si può raggiungerla percorrendo la strada panoramica. Anche in questo caso il visitatore si troverà di fronte a un’immacolata spiaggia di sabbia bianca e fine.

 

6. Cala Francese

Nella parte meridionale dell’isola, si trova a poca distanza da Punta Tegge e, infatti, Cala Francese si raggiunge dal lungomare di Padule, poco dopo Punta Tegge e Nido d’Aquila. È caratteristica per la presenza di una cava di granito.

 

7. Spiaggia Rosa

Come non citare una delle più belle dell’intera Sardegna (anche se non è sull’isola)? La Spiaggia Rosa si trova sull’isolotto di Budelli, che fa parte dell’arcipelago della Maddalena. Può essere visitata soltanto se accompagnati da una guida del Parco nazionale della Maddalena.

 

Queste le spiagge più belle della Maddalena. E Considerate che alcune di esse offrono la possibilità di fare delle splendide immersioni.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/br1dotcom/5004112644

Articoli correlati