Cosa vedere durante una vacanza a Golfo Aranci

Golfo Aranci cosa vedereGolfo Aranci: cosa vedere durante una vacanza in questa località della Sardegna? Le spiagge rappresentano una delle principali attrattive , e tra le tante si potrebbero citare Baia Caddinas e la spiaggia Bianca. Ma se vi trovate in vacanza a Golfo Aranci sappiate che le cose da vedere sono molte di più, e le attrazioni principali le potete trovare qui di seguito:

Chiesa di Marinella – Questa chiesa è caratteristica soprattutto per la sua struttura, direttamente ispirata all’architettura povera campestre.

Pozzo sacro di Milis – Un importante monumento nuragico di Golfo Aranci, di cui oggi restano la camera del pozzo e la scala.

Chiesa della Madonna del Monte – Una piccola chiesetta con copertura a capriate lignee e pavimentazione in cotto; probabilmente fu realizzata nell’Ottocento da alcuni marinai che scamparono a un naufragio nei pressi del golfo di Marinella.

Chiesa antica di San Giuseppe – Si tratta di una costruzione molto semplice, edificata nel 1914, eppure rappresenta uno dei luoghi di culto a cui gli abitanti di Golfo Aranci sono maggiormente affezionati.

Vecchio semaforo – Con questo nome si indica un’antica fortezza eretta sulla sommità di capo Figari. La struttura è in decadenza quindi non tentare di scalarla o di entrarci. Dal Vecchio semaforo si può godere di una splendida vista su tutto Golfo Aranci.

Escursioni – Golfo Aranci è una meta consigliata anche agli appassionati di trekking e passeggiate. Da questo centro abitato è possibile svolgere diverse escursioni che vi porteranno a vedere luoghi come La Maddalena, Caprera, San Pantaleo, la rinoma Costa Smeralda.

Queste le tappe del vostro personalissimo itinerario con cosa vedere a Golfo Aranci. Non vi resta che prenotare un traghetto e partire per la vacanza.

 

Fonte immagine: it.wikipedia.org

Articoli correlati