Cosa fare durante una vacanza a Golfo Aranci: sei idee tutte per voi

Golfo Aranci cosa farePer la vostra prossima estate avete deciso: la meta scelta è Golfo Aranci. Un po’ perché la Sardegna non delude mai, un po’ perché questa destinazione è rinomata tra tutti i vacanzieri per la bellezza dei luoghi. Ma adesso il dubbio è questo: quali sono le cose da fare una volta arrivati a Golfo Aranci?

Qui potete trovare sei idee per la vostra vacanza.

Le attrazioni principali – Si comincia visitando le attrazioni più importanti del centro abitato vero e proprio: chiesa di Marinella, pozzo sacro di Milis, chiesa della Madonna del Monte, chiesa antica di San Giuseppe, Vecchio semaforo.

Le spiagge più belle – Sono uno dei tanti motivi che hanno reso celebre Golfo Aranci. Sulla sua costa si aprono alcune delle spiagge più belle dell’intera Sardegna. In particolare i posti che non dovete perdere sono spiaggia Bianca, baia Caddinas, cala Sabina, cala Sassari, Sos Aranzos.

Escursioni – Golfo Aranci riserva tanti posti da scoprire, luoghi sempre in bilico tra il mare e i monti, tra le antiche tradizioni del luogo e la natura incontaminata. Alcune delle escursioni raccomandate durante la vacanza sono Caprera, San Pantaleo, Tempio, Luras, Costa Smeralda.

Olbia – Si trova a poca distanza da Golfo Aranci. Olbia è un luogo di storia, arte, cultura, natura. Ci sono numerose spiagge dove godersi in pace un po’ di sano relax. I nuraghi, la tomba dei giganti, l’acquedotto romano e il castello di Pedres sono la testimonianza di quanto sia antico questo luogo.

La Maddalena – Mare, natura, storia e cultura in una sola meta: sono tanti i motivi per trascorrere una giornata intera a La Maddalena, una delle isole più belle della Sardegna e non solo. I luoghi da vedere qui sono il centro storico e soprattutto le sue incomparabili spiagge.

Porto Rotondo – Infine, tra le cose da fare a Golfo Aranci ci sarebbe anche vedere Porto Rotondo, una delle più rinomate località sulla costa nord della Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/tripandtravelblog

Articoli correlati