Il Golfetto: un paradiso caraibico adagiato sulle coste della Sardegna

il Golfetto Sardegna

Guardate questa foto. Starete pensando, quasi di sicuro, che spiagge del genere si possono trovare solo ai Caraibi o nelle mete dell’oceano Indiano. Invece, il posto in questione è molto più vicino di quanto potete credere. Si tratta del Golfetto, come viene chiamato. E si trova in Sardegna.

  • Il Golfetto. Il Golfetto vi accoglie con un manto di sabbia bianca e finissima. V’incanta con il suo mare, che offre tutte le sfumature dell’azzurro e del turchese. Infine, vi sorprende con il senso di totale tranquillità e con il contrasto di colori: l’azzurro del mare, il bianco della sabbia, il verde della macchia mediterranea.
  • Servizi. Sul Golfetto ci sono diversi servizi: bar, noleggio sdraio, noleggio lettini, noleggio pedalò.
  • Bandiera blu. Un posto del genere non poteva che essere insignito del prestigioso riconoscimento Bandiera blu. Del resto, il Golfetto è in buona compagnia: le spiagge Bandiera blu della Sardegna sono ventotto e sono distribuite, in pratica, lungo tutta l’isola, da nord a sud.
  • Dove si trova. Il Golfetto si trova nella splendida costa dell’Ogliastra. Per la precisione, questa spiaggia si trova a Lido di Orrì, a poca distanza sia da Arbatax (il principale porto della zona) sia da Tortolì.
  • Come arrivare. Partendo da Tortolì, seguite prima le indicazioni per Cagliari e poi, una volta usciti dal centro abitato, le indicazioni per le spiagge di Orrì. Superate le prime spiagge, si trovano le indicazioni per il Golfetto. Proseguendo lungo la stradina bianca, si arriva fino al parcheggio vicino al Golfetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/per0ni

Articoli correlati