FestivalScienza Cagliari 2014: quando la cultura diventa accattivante

FestivalScienza Cagliari 2014La fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica non sono mai state così accattivanti e divertenti. Una sei giorni di eventi e appuntamenti che faranno scoprire a grandi, piccini, scuole, famiglie, ricercatori o semplici appassionati quanto la scienza possa essere piacevole. Partecipando al FestivalScienza di Cagliari.

Giunto alla sua settima edizione (sintomo di quanto l’appuntamento abbia riscosso successo negli anni), il FestivalScienza 2014 si terrà dal 4 al 9 novembre all’ExMà, nel cuore del quartiere Villanova, uno dei più importanti musei e centri espositivi di Cagliari.

L’obiettivo della manifestazione è evidenziare come la cultura scientifica non sia soltanto appannaggio di pochi ma parte stabile e integrante della cultura contemporanea. Un obiettivo che il FestivalScienza 2014 si prefigge di raggiungere attraverso un fittissimo calendario di appuntamenti fatto di conferenze, dibattiti, tavole rotonde, laboratori, spettacoli, animazioni, letture.

E i numeri della settima edizione del FestivalScienza di Cagliari possono perfettamente rendere l’idea di quanto questo appuntamento sia ormai diventato importante:

– oltre 50 gli ospiti;

– 78 appuntamenti in programma;

– 22 postazioni differenti (laboratori, percorsi botanici, percorsi naturalistici);

– 8 realtà museali e di ricerca aperti al pubblico in occasione del festival;

Per maggiori informazioni sul FestivalScienza 2014 a Cagliari si può consultare il sito Scienzasocietascienza.eu. Mentre per organizzare il proprio viaggio non resta che prenotare uno dei tanti traghetti per la Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/vorticeassurdo

Articoli correlati