Cagliari: quattro idee per trascorrere il Ferragosto 2015

Ferragosto Cagliari 2015

Cagliari sarà la meta delle vostre prossime vacanze estive? In questo caso, sarete sicuramente interessati a sapere come trascorrere il Ferragosto 2015 nel capoluogo della Sardegna. E qui ci sono quattro idee che fanno proprio al caso vostro.

 

1. La spiaggia del Poetto

È la spiaggia preferita dai cagliaritani. Non soltanto per la vicinanza alla città ma anche perché ci sono tanti servizi, è estremamente pulita, wi-fi gratis su tutta la spiaggia, e poi è sempre frequentata da tante persone. Senza dimenticare un particolare importante, si tratta di una delle spiagge più belle della Sardegna meridionale.

Infine c’è anche un altro motivo. Solitamente, a Ferragosto di ogni anno, il Poetto diventa la location di una attesa quanto animata festa in spiaggia, con musica, specialità culinarie e l’immancabile spettacolo di fuochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte (per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale del Comune di Cagliari).

 

 2. Sella del Diavolo

La sua sagoma è inconfondibile e richiama quella di una sella. Da cui il nome di questo promontorio che si affaccia sul mare di Cagliari. Ci sono diverse leggende che girano intorno alla Sella del Diavolo.

Dopo averle ascoltate, potreste imboccare il sentiero che sale lungo il promontorio: sarà come fare un autentico viaggio nella storia e nella natura di Cagliari. E, infine, potrete ammirare uno splendido panorama sulla città.

 

3. L’itinerario alla scoperta del quartiere Castello

Secondo molti, questo sarebbe il quartiere più bello di Cagliari. Una nomea guadagnata grazie alla presenza di attrazioni come bastione di Saint Remy, bastione di Santa Caterina, torre di San Pancrazio, cittadella dei Musei, torre dell’Elefante. Di sera, se non siete troppo stanchi, c’è sempre il Poetto ad attendervi.

 

4. La spiaggia di Tuerredda

L’ultimo dei consigli per trascorrere questo Ferragosto 2015 a Cagliari. Senza mezzi termini, quella di Tuerredda è una delle spiagge più belle della Sardegna, e questo già la dice lunga. Si trova tra capo Malfatano e capo Spartivento. Dopo una giornata dedicata unicamente al relax, potreste tornare verso Cagliari e fare una capatina al Poetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/alexinapi

Articoli correlati