Ferragosto 2014 a Cagliari: tra spiagge, storia e divertimenti

Ferragosto a Cagliari 2014Per trascorrere il Ferragosto 2014 in Sardegna ci sono diverse possibilità. In base alla zona dove vi trovate, come ad esempio la Sardegna del nord o la costa est della Sardegna. Voi avete scelto il capoluogo sardo come meta per la vostra villeggiatura. E quindi volete sapere come trascorrere il Ferragosto 2014 a Cagliari.

In un certo senso il Ferragosto a Cagliari è caratterizzato da un doppio volto. Il primo è ovviamente quello della cultura. Rappresentato dalla possibilità di visitare i Centri comunali d’arte e cultura e dei Beni culturali, e al riguardo si possono trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale del Comune di Cagliari, Comune.cagliari.it.

Il secondo aspetto non può che essere quello legato alla sua natura. E in particolare alle sue spiagge: Ferragosto non può dirsi tale senza sdraiarsi comodamente sulla sabbia, godendosi il sole e il mare del capoluogo sardo. Anche in questo caso avete diverse possibilità a vostra disposizione, basta sapere dove andare al mare a Cagliari.

Eppure la domanda resta ancora: come trascorrere il giorno di Ferragosto a Cagliari? Al riguardo si può dare qualche suggerimento. La prima parte della giornata, sempre che non lo abbiate già fatto, potreste trascorrerla seguendo questo itinerario con Cagliari cosa vedere in un giorno, in modo da ammirare le principali attrazioni della città.

In alternativa potete anche decidere di crogiolarvi al sole su una delle spiagge già indicate. In entrambi i casi comunque il cibo rappresenta un elemento importante di qualsiasi vacanza, quindi a pranzo o a cena potreste sedervi in uno dei tanti ristoranti nei quartieri storici di Cagliari e assaggiare i piatti della cucina tipica sarda di Cagliari.

E poi arriva la sera del 14 agosto. Che si festeggia sulla spiaggia del Poetto. Dove bar e locali resteranno aperti fino a tardi e dove si esibiranno diverse band musicali (al riguardo informarsi sempre sul sito Comune.cagliari.it).

Senza dimenticare che il giovedì precedente e quello successivo al Ferragosto a Cagliari si svolgerà anche un altro, attesissimo evento: le Notti Colorate di Cagliari 2014. Un altro appuntamento che arricchirà ulteriormente la vostra vacanza in Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/clurr

Articoli correlati