Vacanze in Sardegna: 3 idee per trascorrere il Ferragosto 2017

Ferragosto 2017 in Sardegna

La Sardegna sarà la meta delle vostre prossime vacanze estive. Avete già programmato tutto. Tranne un piccolo particolare: come trascorrere il Ferragosto 2017. Al riguardo, abbiamo tre ottime idee per voi.

 

1. Alle terme

Il vostro più grande desiderio è trascorrere un giorno di completo relax, godendovi tutto il piacere dei migliori trattamenti benessere? In questo caso, ciò che state cercando per trascorrere il Ferragosto 2017 è una spa. E la Sardegna ha esattamente quello che vi occorre.

Per le vacanze alle terme in Sardegna, le località più rinomate sono queste quattro:

  • Sardara;
  • Fordongianus;
  • Benetutti;
  • Casteldoria.

Una giornata per ritemprare lo spirito e il corpo: giunti a sera, vi sentirete come nuovi.

 

2. Escursioni

Siete delle persone attive e per voi una vacanza è soltanto una scusa per camminare immersi in una natura tanto rigogliosa quanto spettacolare. Il giorno di Ferragosto non deve assolutamente rappresentare un’eccezione, anzi.

Il Gennargentu è un grande massiccio montuoso, composto da montagne tondeggianti, che si trova nella Sardegna centrorientale. Qui, le occasioni per fare delle escursioni non mancano di certo: a titolo di esempio, possiamo citare la gola di Gorroppu e Tiscali.

 

3. Spiagge & divertimento

L’idea più “classica” per trascorrere il Ferragosto: tanto relax su splendide spiagge durante la mattina e il pomeriggio; di sera (o, per meglio dire, di notte) ballare fino alle prime luci dell’alba in una discoteca, ascoltando alcuni dei migliori dj.

In altre parole, volete sapere dove andare in Sardegna per divertirsi. A questa richiesta, è possibile dare cinque possibili risposte, ognuna delle quali corrisponde a una destinazione che offre spiagge da sogno, tanti servizi e rinomate discoteche:

  • Costa Smeralda;
  • San Teodoro;
  • Santa Teresa di Gallura;
  • Alghero;
  • Villasimius.

 

A queste tre idee, possiamo aggiungerne una quarta. Ogni anno, a Castelsardo si svolge quella che è diventata, ormai, un’autentica tradizione: lo spettacolo di fuochi pirotecnici la sera del 15 agosto (per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del comune di Castelsardo, Comune.castelsardo.ss.it).

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/comunicati

Articoli correlati