Ferragosto 2014 in Sardegna: qualche idea per le vostre vacanze

Ferragosto 2014 in SardegnaCi sono tanti modi per trascorrere il Ferragosto 2014 in Sardegna. Così come sono tante le zone e le città di quest’isola del Mediterraneo. Un’isola che ha tanto da offrire ai suoi visitatori in termini di sport, natura, storia, cultura, divertimento.

In base a dove avete scelto di andare in vacanza in Sardegna avrete la possibilità di vivere un Ferragosto 2014 diverso. Seguendo idee come queste:

 

Cagliari

Nel capoluogo sardo il Ferragosto 2014 ha due volti. Il primo è quello della cultura, dato dalla possibilità di visitare i Centri comunali d’arte e cultura e dei Beni culturali (al riguardo potete consultare il sito Comune.cagliari.it). Il secondo è rappresentato ovviamente dal mare e dal divertimento: l’appuntamento è sul litorale Poetto, la spiaggia preferita dagli abitanti di Cagliari.

 

Costa settentrionale

Se vi trovate a visitare la costa nord della Sardegna, anche in questo caso per il giorno di Ferragosto 2014 avrete molte possibilità a vostra disposizione. Olbia e Porto Torres sono due luoghi ricchi di storia e di cose da vedere. Chi invece volesse trascorrere il 15 agosto all’insegna del relax, allora non resta che scegliere tra le spiagge più belle di Golfo Aranci.

Bonifacio si trova proprio lì e sarebbe un’ottima idea per un’escursione. Mentre i più sportivi potrebbero cimentarsi nei percorsi per il trekking all’Asinara. E la vita notturna di Olbia è per i più festaioli, per coloro che non vogliono rinunciare al divertimento serale.

 

Costa orientale

I suggerimenti per chi si trova a trascorrere il Ferragosto 2014 sulla costa est della Sardegna sono sostanzialmente due. Arbatax è uno dei più caratteristici centri abitati da vedere in questa zona. Mentre l’arcipelago de La Maddalena è una meta da non perdere assolutamente.

 

Tante le idee e le possibilità a disposizione per trascorrere il Ferragosto 2014 in Sardegna. Senza dimenticare che di sera tutte le spiagge dell’isola saranno animate e vive.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/cristianocani

Articoli correlati