European jazz expo 2016 a Cagliari: il meglio del jazz in una sera unica

§

In estate, la Sardegna risuona delle note del jazz. Dalla costa settentrionale a quella meridionale, gli appuntamenti più attesi sono cinque e voi già avete stilato il vostro personale itinerario con gli eventi da non perdere. Accettate un buon consiglio e aggiungete un’altra tappa al vostro itinerario: si tratta dell’European jazz expo 2016 a Cagliari, il giorno 13 luglio.

 

L’evento

Loro si chiamano John Scofield (chitarra e basso elettrico), Brad Mehldau (piano, Rhodes, Synth) e Mark Guiliana (batteria). E, nei loro strumenti, sono considerati tra i migliori al mondo. Il 31 maggio, la loro tournée comincerà al Blue note di New York.

Un trio nato dopo anni di collaborazioni e che, in occasione dell’European jazz expo a Cagliari, offrirà al pubblico nuovi brani e momenti di grande improvvisazione musicale.

 

Una città da scoprire

Se il jazz è la vostra passione, questo concerto è un appuntamento imperdibile. Un appuntamento che potrebbe diventare una splendida occasione per trascorrere un paio di giorni a Cagliari:

  • ammirando i monumenti più belli e le attrazioni più famose, come la torre di San Pancrazio o il bastione di Saint Remy (dal quale si può ammirare una delle viste più belle su tutta la città);
  • sdraiandovi comodamente su una delle spiagge più belle di Cagliari e dintorni, come Poetto e Quartu Sant’Elena (entrambe facilmente raggiungibili).

 

La location

Il concerto si terrà all’auditorium del conservatorio Pierluigi da Palestrina di Cagliari. Si trova in piazza Ennio Porrino, in una zona centralissima del capoluogo sardo e a poca distanza dalla rinomata spiaggia del Poetto, dal porto di Cagliari e dallo stagno di Molentargius.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su questa tappa dell’European jazz expo 2016 a Cagliari (biglietti, eventuali modifiche di date e programma), potete consultare la fanpage ufficiale di European jazz expo.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mumucs

Articoli correlati