Estate 2016 in Sardegna: ecco 5 idee per organizzare la vostra vacanza

estate 2016 Sardegna

Ormai non manca molto all’estate 2016. È tempo di pensare a cosa fare. E, soprattutto, a dove andare. Vi piacerebbe trascorrere le vacanze estive in Sardegna? Allora ci sono 5 idee che dovete assolutamente considerare prima di prenotare il viaggio.

 

#1: la Sardegna delle spiagge

Quando si dice Sardegna in estate, la prima cosa che viene in mente è la sua spettacolare costa. Da nord a sud, quest’isola presenta spiagge di tutti i tipi e per tutti i gusti: che cerchiate luoghi immersi in una natura immacolata o dotati di tutti i servizi che si possano desiderare, la Sardegna ha la località che fa per voi.

Dovendo suggerire un itinerario? Se avete un po’ di tempo a disposizione per visitare l’isola, queste sono le 10 spiagge più belle della Sardegna: luoghi del genere non li dimenticherete tanto presto e avrete subito voglia di tornarci.

 

#2: la Sardegna in famiglia

La vostra vacanza estiva sarà con tutta la famiglia. Vi servono spiagge dotate di tutti i servizi e facilmente raggiungibili, oppure località con tante cose da fare con i più piccoli. Le possibilità a disposizione sono diverse ma i posti più indicati per questo tipo di vacanza sono due:

  • Cagliari, sulla costa meridionale dell’isola
  • Porto Torres, sulla costa settentrionale

 

#3: la Sardegna delle immersioni

Nella vostra valigia, muta, maschera e bombole non mancano mai. Visto che le immersioni sono la vostra passione, la Sardegna vi mette a disposizione un mare ricco di vita e fondali molto variegati.

Fate attenzione a non commettere un errore: questa non è una vacanza solo per diver. Perché alcuni dei principali punti d’immersione si trovano lungo le coste di isole come La Maddalena e l’Asinara, consigliate per chi cerca relax o per dedicarsi alle escursioni.

 

#4: la Sardegna del jazz

Siete degli appassionati di questo genere musicale? Il mese giusto per la vostra prossima vacanza in Sardegna è agosto. Quando l’isola risuonerà delle note del jazz: cinque appuntamenti che vi faranno ascoltare le performance dei migliori musicisti sia nazionali sia internazionali.

 

#5: la Sardegna delle città

Infine, l’estate 2016 in Sardegna potrebbe essere dedicata interamente alla storia, all’arte e alla cultura: da Cagliari ad Alghero, da Olbia a Carloforte, sei città da vedere e da scoprire.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/supivas

Articoli correlati