Estate 2015 sulla spiaggia del Poetto: 5 motivi per andarci

estate 2015 al Poetto

Provate a chiedere dove andare al mare a Cagliari a qualunque cagliaritano. Le proposte potrebbero variare. Ma una sarà sempre presente: è la spiaggia del Poetto, in assoluto la preferita dagli abitanti del capoluogo sardo.

Anche voi trascorrerete qui la vostra estate? Allora sappiate che ci sono almeno 5 ottimi motivi per andare alla spiaggia del Poetto.

  1. Bagni e docce. Sulla spiaggia del Poetto i servizi non mancano ma per l’estate 2015 ce ne saranno ancora di più: aumenta infatti il numero delle docce e dei bagni pubblici a disposizione dei bagnanti e presenti lungo tutto il litorale.
  2. Più pulizia. Negli anni passati l’iniziativa ha dato buoni risultati e quindi perché non ripeterla anche nel 2015? Aumenteranno i controlli sulla spiaggia da parte degli agenti della Municipale in borghese: multe fino a 200 euro per chi “dimenticherà” i rifiuti sulla sabbia.
  3. Pavimentazioni e parcheggi. Per l’inizio dell’estate 2015 dovrebbe essere pronta la nuova pavimentazione del lungomare, che diventerà una splendida passeggiata (come se già prima non lo fosse). Inoltre saranno realizzati nuovi parcheggi nelle aree vicine alla spiaggia, così arrivarci sarà ancora più facile.
  4. Maggiore frequenza dei mezzi pubblici. Dopo un anno di lavoro non avete la minima intenzione di prendere l’auto per andare al mare? Non c’è problema, sarà incrementato il numero di autobus verso e dalla spiaggia del Poetto, e saranno attivate le nuove linee notturne.
  5. Wi-fi Gratis su tutta la spiaggia. Ultima chicca per i vacanzieri che sceglieranno di recarsi al Poetto durante la loro vacanza a Cagliari: su tutta la spiaggia sarà attivo il wi-fi gratuito, per chi proprio non riesce a stare lontano da smartphone e tablet.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/trinks87

Articoli correlati